Le origini della festa di Halloween si perdono nella notte dei tempi. La notte delle streghe, tuttavia, esercita un grande fascino sui bambini, da sempre attratti dalle storie e dalle atmosfere terrifiche. Fantasmi, scheletri, vampiri, zucche illuminate di vita propria, ragni e mostri sono personaggi che appassionano i piccoli amanti del travestimento.
Per organizzare una bella notte delle streghe ci sono alcuni importanti preparativi. Tra questi la scelta del costume rappresenta il momento più emozionante e delicato. Il costume però dipende anche dall’età e dal sesso dei bambini che si accingono a festeggiare Halloween 2011. Vediamo quali sono i costumi più amati dai piccoli di tutte le età.
I personaggi preferiti dai più piccoli sono ispirati agli animaletti, ai draghi e ai mostri dei cartoni animati. In questa età i bambini non riescono ad avere il gusto dell’Horror ma sono affascinati dal travestimento, dai colori e dalle storie che si raccontano a lume di candela.
In quest’età i bambini e le bambine sono incuriositi dalle cose invisibili e dai personaggi di film e fantasy. Assolutamente innamorati di Harry Potter, della magia e dei pentoloni ameranno essere truccati e fare lavoretti di Halloween in compagnia dei loro amichetti.
Le bambine hanno un istinto tutto loro per l’occulto e la magia. Si ritrovano davvero bene nei panni di streghe e maghette con tanto di bacchette magiche e pozioni per incantesimi. Potete fare con loro i biscotti di Halloween come si trattasse di una pozione magica.
Procuratevi del raso arancione e pannolenci in quantità di color nero. Potrete così realizzare con colla, ago e filo dei simpatici costumi ispirati alle zucche giganti della notte più attesa dell’autunno!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…