Sono ricette velocissime e facilissime per antipasti da servire freddi e da preparare in anticipo con pochi ingredienti ma per un effetto wow.
Pronti via! Si parte con i preparativi del pranzo e del cenone di Natale.
Le ricette che sceglieremo potranno essere tipiche dalla cucina tradizionale e regionale oppure sperimentazioni scenografiche di nouvelle cousine tipicamente natalizia.
Qualora scegliessimo di cimentarci con sfizioserie e gustose delizie veloci e facili come gli antipasti natalizi, non dovremo comunque rinunciare al buon gusto e alle prelibatezze di questo periodo.
Ecco perché14, in questo articolo sugli antipasti di Natale (e anche di Capodanno), abbiamo selezionato piatti unici e deliziosi che mettono assieme gli ingredienti tradizionali con un tocco fusion e glamour. Ecco alcune ricette.
Il pesce fresco è uno degli ingredienti immancabili del Natale. Gli spiedini di pesce sono un piatto da buffet natalizio finger food tutto da provare.
INGREDIENTI per 4-5 persone
PREPARAZIONE
Questo piatto può essere servito freddo durante il pranzo o la cena di Natale e, pertanto, va cotto qualche ora prima e lasciato intiepidire.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
PREPARAZIONE
Un piatto freddo ideale per il cenone di Natale è lo Tzatziki preparato in casa. Qui troverete la ricetta. Servite con bruschettine di pane fresco e tante olive greche saporite.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…