Noi vi consigliamo due ricette che non possono mancare sulla vostra tavola estiva e che di certo vi assicureranno un grande successo con i vostri ospiti. Potrete accompagnarli a questi primi e dolci da preparare in anticipo.
Polpettone freddo
Ingredienti
Pulite i fagiolini e la carota, tagliate quest’ultima a bastoncini e lessateli insieme per 3 o 4 minuti; in una ciotola capiente mescolate il macinato con mezzo spicchio d’aglio e la maggiorana tritati, le uova, la ricotta, il grana, il sale e il pepe. Su un foglio di carta da forno stendete il composto di carne e formate un rettangolo di circa 2 cm, sul quale porrete i fagiolini, le carote e i piselli; arrotolate il composto e schiacciate bene i bordi per sigillare.
Mettete in forno, coperto con un foglio d’alluminio, per 45 minuti a 200°. Passati i primi 45 minuti, togliete l’alluminio e continuate la cottura per altri 15 minuti. Preparate intanto la salsa che accompagnerà il polpettone, pulendo ed eliminando i semi dei pomodori; tritateli con l‘aglio rimasto, condite con basilico, sale, olio e pepe e servite con il polpettone ben freddo.
Burger di verdure
Ingredienti
Tagliate a cubetti le verdure tritate i cipollotti, l’aneto, metà del peperoncino; mettete il tutto in una ciotola, mescolate bene e aggiungete l’uovo, il pangrattato, la senape, il sale e il pepe. Ora, formate 4 burger, con le mani leggermente umide o con l’apposito strumento. Ungete con poco olio una padella antiaderente e fate cuocere i burger per 2 o 3 minuti, girandoli a metà cottura. Potete servirli con qualche cucchiaio di maionese, con un’insalata oppure in un panino, come il più classico degli burger, sia caldi che freddi.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…