Gli involti di melanzana sono uno squisito secondo da realizzare in mille modi e con fantasia. Possono essere serviti freddi, conditi e infornati, come contorno e come finger food davvero appetitoso. Vi presentiamo la variante gustosissima di
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Soffriggere la cipolla tagliata a dadini nell’olio. Versarvi i peperoni tagliati a grossi quadrati. Aggiungere del vino bianco. Cuocere a fuoco basso per 45 minuti aggiungendo acqua. Raffreddare. Passare nel frullatore o robot da cucina. Mettere da parte un poco di sughetto di peperoni per la guarnizione. Mescolare a una manciata di pan grattato. Aggiungere la feta tagliata in pezzi. Realizzare un composto omogeneo e solido. Aggiungere il sale. Stendere le fette di speck su ogni fetta di melanzana. Spalmare il sughetto di peperoni e chiudere l’involtino. Adagiare su un piatto da portata. Inserire in forno preriscaldato per 10 minuti a 200°. Guarnire con la salsina rimasta. Aggiungere dei rametti di maggiorana.
Anche i funghi ripieni sono un piatto autunnale amatissimo e gustosissimo. Ecco come si preparano
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Infine vi presentiamo la torta salata con i broccoli, semplice e veloce da realizzare.
Ingredienti per 4 persone
Adagiare la pasta sfoglia scongelata in una pirofila tonda da forno. Mescolare in una terrina capiente il broccolo lesso pestato, il formaggio dolce, le uova, sale, pepe. Realizzare un composto omogeneo. Versare sulla base di pasta sfoglia e chiudere i bordi, accartocciandoli intorno a quelli della pirofila. Inserire in forno secondo le istruzioni riportare sulla confezione della sfoglia.
Voilà! Sapore d’autunno in tavola.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…