Praline Mimosa, ricetta per fare in casa i dolcetti della Festa della Donna
Praline Mimosa, la ricetta per fare in casa dei deliziosi dolcetti dedicati alla Festa della Donna. Si tratta di un’ulteriore variazione sul tema della Torta Mimosa, con la differenza che la copertura è a base di cioccolato fondente e con uno strato delicatissimo di simil-pan di Spagna. Davvero deliziose, piaceranno a tutti.
Se non siete grandi fan delle torte o se, magari, volete concederci un piccolo sfizio, ma senza mangiare un’intera fetta, allora abbiamo ciò che fa per voi. Le Praline Mimosa ricordano i tartufini e si caratterizzano per un sapore che richiama la celebre Torta Mimosa. Un dolce interamente dedicato all’8 marzo e alla Festa della Donna.
Esistono davvero molte variazioni sul tema e abbiamo già visto, ad esempio, la deliziosa Crostata Mimosa, che aggiunge il tocco sfizioso e croccante della frolla. Per non farci mancare proprio nulla, oggi vogliamo proporre delle praline, che all’interno hanno proprio una crema simile a quella della torta.
Realizzarle in casa è facilissimo e sicuramente le preparerete anche in altre occasioni. Abbiamo scelto di optare per una copertura al cioccolato fondente, che sostituisce quella un po’ più frequente al cioccolato bianco.
Per la base:
Per la crema:
Per la copertura:
Foto: Depositphotos.com.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…