[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367011′]
Il carpaccio di pesce crudo all’italiana è sempre stato un piatto prelibato e di gran classe, già prima che il sashimi giapponese diventasse così famoso! La nostra penisola, infatti, offre pesce freschissimo e di alta qualità.
Pertanto, che lo vogliate chiamare sushi o carpaccio, tartare o aperitivo di pesce crudo alla nordica, con le ricette di pesce crudo si va sempre sul sicuro e si stupiscono i palati di quasi tutti gli ospiti. Perchè “quasi”? Per il semplice motivo che il pesce crudo è ricco di istamina e sia gli allergici sia gli amanti del cotto sia le donne in gravidanza non lo ameranno.
Pesce crudo e sicurezza
Oggi la normativa CE 853/2004 obbliga i negozionati a congelare il pesce commercializzato a -20°, per 23 ore. Il trattamento del freddo abbatte tutti i parassiti e i batteri pericolosi e si può stare quindi abbastanza tranquilli. Se volete preparare il pesce crudo a casa e avere un’ulteriore sicurezza, perciò, potete congelare il pesce per un giorno nel vostro freezer e poi scongelarlo per utilizzarlo.
Vediamo allora le migliori ricette con il pesce crudo per stupire gli ospiti!
Ricetta
Ricetta
Ricetta
Ricetta
Ma non finisce mica qui: sbizzarrite la fantasia perchè gli accostamenti di pesce crudo con frutta, verdura, erbe aromatiche e succhi è veramente infinita!
Potrete così preparare altre ricette con il pesce crudo come tartare di seppia e rucola, ceviche peruviano, carpaccio di tonno cetriolo e cipolla di tropea, carpaccio di orata con anguria e menta, tartare di rombo e curry, tartare di salmone agli agrumi, alici marinate al pompelmo, pesce spada al mango, ceviche di branzino, carpaccio di salmone con lime e zenzero e tanti tanti altri!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…