Dopo le festività natalizie è bene depurare l’organismo dalle scorie accumulate durante queste giornate trascorse all’insegna della sedentarietà e dell’accumulo di cibi non sempre sani. Adesso è arrivato il momento di cambiare un po’ il nostro regime alimentare, per cominciarlo a preparare ai cambiamenti stagionali a cui andrà incontro.
Un ortaggio consigliato dai nutrizionisti è il finocchio, ricco di proprietà benefiche, tra le quali la capacità di drenare i liquidi in eccesso. Il finocchio ha pochissime calorie, appena 15 kcal per 100 grammi di prodotto, è ottimo da gustare crudo al naturale o con un filo d’olio e ha il pregio di farci sentire sazie. Dai suoi semi si ricavano delle tisanedal forte effetto depurativo, alle quali non va ovviamente aggiunto zucchero, che possono essere un’ottima alternativa alla solita acqua.
Quella che Vi proponiamo, di seguito, è una dieta che vi aiuterà a depurarvi: la pancia apparirà più piatta e sgonfia e l’organismo eliminerà un bel po’ di tossine. Si tratta di una dieta piuttosto varia che, per ottenere risultati, necessita di almeno una settimana di tempo. Per vegetariani e vegani sono state previste anche le varianti di ingredienti veg.
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
Pranzo
Cena
E’ buona norma bere almeno due litri di acqua al giorno, evitare gli alcolici, i dolci, i cibi conservati e i fritti. Prediligete le cotture magre, ovvero quella al vapore, quella al cartoccio e quella al forno.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…