Insalata di Riso Classica
L’insalata di riso è il piatto più rappresentativo dell’estate, si può fare in mille modi diversi, ma la regola di base è riciclare tutto (o meglio quasi tutto) quello che avete in casa, l’unica accortezza che dovete avere è di non mescolare troppe cose altrimenti si ha un’accozzaglia di sapori.
Il vantaggio unico dell’insalata di riso è che puoi prepararla in anticipo, metterla in un contenitore di plastica o vetro e chiudere con il coperchio.
La conservi in frigo un paio di giorno e ogni volta che la mangi sarà sempre più buona, perché i sapori si fondono e si amalgamano meglio con il passare del tempo.
Le insalate di riso sono buone e semplicissime da realizzare, ecco due ricette da provare subito: insalata di riso classica e insalata di riso light per chi è a dieta.
Ingredienti
Preparazione
Lessate il riso in abbondante acqua salata, poi scolatelo, sciacquatelo e fatelo sgocciolare bene, mettetelo in una ciotola e fatelo raffreddare.
Lessate anche i piselli e le uova in due pentolini a parte. Sgocciolate il tonno e tagliate le olive a rondelle.
Sgusciate le uova e tagliatele a pezzettini. Quando il riso sarà raffreddato aggiungetevi il prosciutto cotto, i piselli scolati e asciutti, il tonno sbriciolato, il formaggio, il wurstel a rondelle, le uova e le olive.
Insaporite con sale e pepe e poi mettete un cucchiaio di olio e un bel po’ di maionese, mescolate bene e ponete in frigo per almeno un’ora.
Ingredienti
Preparazione
Lessate il riso in abbondante acqua salata, poi scolatelo, sciacquatelo e fatelo sgocciolare bene, mettetelo in un’insalatiera e insaporite con sale, pepe, poco olio e il succo di limone. Aggiungete i pomodori a pezzettini, il groviera, le olive a rondelline, il peperone a pezzetti, le acciughe sfilacciate e l’uovo sodo, mescolate bene con un cucchiaio e tenete in frigorifero per almeno un’ora.
Se volete potete insaporire la vostra insalata di riso aggiungendo radicchio a listarelle, pomodorini secchi sgocciolati e funghetti sott’olio sgocciolati e strizzati con la carta da cucina.
Foto da:
img.timeinc.net
www.the-parenting-magazine.com
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…