[multipage]
Tra i segreti e i trucchi per fare il gelato in casa senza gelatiera ricordatevi di usare dei contenitori di acciaio perchè sono ottimi conduttori, un termometro da cucina per non fare bollire latte e uova, di mescolare il gelato per mantecarlo e non creare i cristalli e infine di usare ingredienti freschissimi! Vediamo come fare il gelato senza gelatiera; vi occorrono latte, panna liquida e un frullatore o un robot da cucina.
Procedimento
Mescolate 250 g di panna liquida con 300 g di latte e versatelo nelle formine del ghiaccio, poi riponete tutto in freezer. Quando i cubetti totalmente risultano congelati, frullateli. Avete ottenuto così il gelato base (fior di latte) che potrete arricchire con frutta frullata, cioccolato o frutta disidratata.
[/multipage]
[multipage]
[/multipage]
[multipage]
Ingredienti
Ricetta
Montate la panna in una ciotola fredda e fatela raffreddare in frigo. Frullate le fragole (o quello che avete scelto per arricchire il vostro gelato) ed unitele alla panna, aggiungendo il latte. Mescolate il composto e trasferitelo nella gelatiera per farlo rassodare e poi mettetelo in freezer per farlo raffreddare ancora. Per una perfetta consistenza e morbidezza, girate il gelato con un cucchiaio una volta ogni ora per impedire la creazione di cristalli.
[/multipage]
[multipage]
Ingredienti
Ricetta
Variante senza gelatiera
Per fare il gelato alla crema senza gelatiera mettete il composto in una ciotola e poi in freezer per qualche ora, avendo cura ogni ora di mescolarlo con un cucchiaio, in modo che il gelato sia soffice e spumoso. Per rendere il gelato alla crema fatto in casa ancora più goloso potete aggiungere pezzetti di biscotti o gocce di cioccolato.
VEDI ANCHE:
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…