Le torte per bambini sono spesso semplici e coloratissime. Molte mamme amano anche realizzare torte con i coloranti alimentari come la torta arcobaleno.
In alternativa, però, si possono realizzare semplici pan di spagna su cui vengono applicati disegni per bambini, adatti ad ogni loro gusto ed età.
I disegni per le torte sono spesso realizzati dal pasticcere o dalla mamma provetta con le cialde di ostia. Si tratta di disegni fatti di ostia, ovvero farina e acqua, che si applicano direttamente sulla torta, conferendo al dolce un aspetto delizioso.
Come scegliere questi disegni per le torte?
Nella maggior parte dei casi, i disegni della Disney sono i più adatti: La Sirenetta il Re Leone o Rapunzel sono davvero molto amati dai bambini dai 4 agli 8 anni. Le ragazze più grandicelle amano anche il disegno di Violetta, la star indiscussa del momento. I bimbi più piccoli, invece, scelgono sempre disegni come gli orsetti, i fumetti o gli animaletti.
Alternativamente alle cialde, i disegni per le torte dei bambini possono anche essere ricreati con la pasta di zucchero o con i pennarelli e i colori alimentari. Nella fotogallery troverete davvero tantissimi spunti!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…