A causa della guerra in Ucraina, scarseggiano prodotti, come l’olio di girasole. Recentemente è stata bloccata l’importazione di caviale e vodka. Ma come sostituire l’olio di girasole in cucina?
L’olio di girasole può essere sostituito dall’olio vegetale per friggere o arrostire.
L’olio di cocco è un buon sostituto dell’olio vegetale nelle ricette che richiedono o non sono influenzate da un leggero sapore di cocco, ad esempio biscotti, torte e muffin. L’olio di cocco ha un contenuto di acidi grassi saturi più elevato ma abbassa il LDL incidendo sui livelli di HDL. Pertanto, si discute molto se etichettarlo come salutare o malsano
L’olio di avocado è ricco di grassi insaturi e vitamina E. È una buona alternativa all’olio vegetale per friggere, saltare, scottare, friggere e cuocere al forno grazie al suo sapore neutro. L’olio di avocado è costoso.
L’olio extravergine di oliva ha un sapore pungente e un punto di fumo di 405°F. Ad alto contenuto di grassi insaturi, l’olio extra vergine di oliva è un ottimo sostituto dell’olio vegetale in cui la cottura non è minima o assente come i condimenti per insalata.
Il burro è un ottimo sostituto dell’olio vegetale nella cottura. Ha un gusto molto ricco e fornisce una consistenza cremosa mentre ammorbidisce la mollica dei prodotti da forno.
Non è un olio ma può essere utilizzato al suo posto in alcune ricette. Come suggerisce il nome, la salsa di mele è composta da mele speziate o condimenti dolci. Viene servito come contorno in molti paesi ed è un buon sostituto dell’olio vegetale nelle ricette in cui è richiesto l’inumidimento come torte, biscotti, muffin e cupcakes. Regola il livello piccante o dolce nella tua ricetta perché questa salsa ha aggiunto condimenti.
L’olio di arachidi è un buon sostituto dell’olio vegetale per curry e fritture perché non cattura l’odore degli altri ingredienti alimentari. Ha un sapore di nocciola delicato e dolce ed è ricco di grassi saturi. Solo un cucchiaio di olio di arachidi fornisce l’11% della RDI per la vitamina E.
Quando riscaldato, l’olio di noci sviluppa un sapore amaro. Pertanto, il suo miglior utilizzo è nelle insalate, per condire il pesce o la bistecca, condire la pasta, nelle salse fredde. Esalta un dolce sapore di nocciola quando viene aggiunto a dessert freddi o gelati. L’olio di noci è ricco di antiossidanti, acidi grassi omega-3 e grassi polinsaturi.
L’olio di semi di lino o di lino può essere usato al posto dell’olio vegetale in condimenti per insalata, marinate e per condire bistecche o verdure grigliate. Invece a basso contenuto di grassi saturi e ricchi di grassi polinsaturi, l’olio di cartamo può replicare l’olio vegetale nella cottura.
L’olio di vinaccioli può sostituire l’olio vegetale in salse per pasta, zuppe, condimenti e prodotti da forno a causa del suo sapore di nocciola.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…