A causa della guerra in Ucraina, scarseggiano prodotti, come l’olio di girasole. Recentemente è stata bloccata l’importazione di caviale e vodka. Ma come sostituire l’olio di girasole in cucina?
L’olio di girasole può essere sostituito dall’olio vegetale per friggere o arrostire.
L’olio di cocco è un buon sostituto dell’olio vegetale nelle ricette che richiedono o non sono influenzate da un leggero sapore di cocco, ad esempio biscotti, torte e muffin. L’olio di cocco ha un contenuto di acidi grassi saturi più elevato ma abbassa il LDL incidendo sui livelli di HDL. Pertanto, si discute molto se etichettarlo come salutare o malsano
L’olio di avocado è ricco di grassi insaturi e vitamina E. È una buona alternativa all’olio vegetale per friggere, saltare, scottare, friggere e cuocere al forno grazie al suo sapore neutro. L’olio di avocado è costoso.
L’olio extravergine di oliva ha un sapore pungente e un punto di fumo di 405°F. Ad alto contenuto di grassi insaturi, l’olio extra vergine di oliva è un ottimo sostituto dell’olio vegetale in cui la cottura non è minima o assente come i condimenti per insalata.
Il burro è un ottimo sostituto dell’olio vegetale nella cottura. Ha un gusto molto ricco e fornisce una consistenza cremosa mentre ammorbidisce la mollica dei prodotti da forno.
Non è un olio ma può essere utilizzato al suo posto in alcune ricette. Come suggerisce il nome, la salsa di mele è composta da mele speziate o condimenti dolci. Viene servito come contorno in molti paesi ed è un buon sostituto dell’olio vegetale nelle ricette in cui è richiesto l’inumidimento come torte, biscotti, muffin e cupcakes. Regola il livello piccante o dolce nella tua ricetta perché questa salsa ha aggiunto condimenti.
L’olio di arachidi è un buon sostituto dell’olio vegetale per curry e fritture perché non cattura l’odore degli altri ingredienti alimentari. Ha un sapore di nocciola delicato e dolce ed è ricco di grassi saturi. Solo un cucchiaio di olio di arachidi fornisce l’11% della RDI per la vitamina E.
Quando riscaldato, l’olio di noci sviluppa un sapore amaro. Pertanto, il suo miglior utilizzo è nelle insalate, per condire il pesce o la bistecca, condire la pasta, nelle salse fredde. Esalta un dolce sapore di nocciola quando viene aggiunto a dessert freddi o gelati. L’olio di noci è ricco di antiossidanti, acidi grassi omega-3 e grassi polinsaturi.
L’olio di semi di lino o di lino può essere usato al posto dell’olio vegetale in condimenti per insalata, marinate e per condire bistecche o verdure grigliate. Invece a basso contenuto di grassi saturi e ricchi di grassi polinsaturi, l’olio di cartamo può replicare l’olio vegetale nella cottura.
L’olio di vinaccioli può sostituire l’olio vegetale in salse per pasta, zuppe, condimenti e prodotti da forno a causa del suo sapore di nocciola.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…