latte di scagliola
Se volete alternare o sostituire il consumo di latte vaccino con uno di tipo vegetale potete provare il latte di scagliola, una bevanda povera di calorie e ricca di principi nutritivi benefici.
Si tratta di una bevanda vegetale ad alta digeribilità, perfetta per chi fa fatica a digerire e per chi è intollerante al lattosio e alle proteine del latte.
Questa bevanda si ottiene dai semi di scagliola, che sono composti per circa il 17% da proteine di alta qualità e per il 12% da fibra dietetica. Oltre a migliorare la digestione, è in grado di stimolare il funzionamento epatico e di disintossicare il corpo in modo naturale. Ha infatti importanti proprietà antinfiammatorie che riducono l’irritazione nella mucosa gastrica e ristabiliscono il movimento intestinale, mentre gli antiossidanti che possiede migliorano la circolazione sanguigna e riequilibrano i livelli di sodio, evitando così l’ipertensione arteriosa e l’accumulo di colesterolo cattivo.
Inoltre il latte di scagliola aiuta a perdere peso, purifica il fegato e ottimizza il suo lavoro, combatte le infezioni urinarie, è diuretico e rafforza il sistema immunitario migliorando la risposta dell’organismo dagli agenti infettivi.
Chi vuole provare questo ottimo prodotto povero di calorie e ricco di enzimi e amminoacidi può provare a preparare il latte di scagliola in casa: ecco gli ingredienti e il procedimento per non sbagliare!
Leggi anche:
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…