latte di scagliola
Se volete alternare o sostituire il consumo di latte vaccino con uno di tipo vegetale potete provare il latte di scagliola, una bevanda povera di calorie e ricca di principi nutritivi benefici.
Si tratta di una bevanda vegetale ad alta digeribilità, perfetta per chi fa fatica a digerire e per chi è intollerante al lattosio e alle proteine del latte.
Questa bevanda si ottiene dai semi di scagliola, che sono composti per circa il 17% da proteine di alta qualità e per il 12% da fibra dietetica. Oltre a migliorare la digestione, è in grado di stimolare il funzionamento epatico e di disintossicare il corpo in modo naturale. Ha infatti importanti proprietà antinfiammatorie che riducono l’irritazione nella mucosa gastrica e ristabiliscono il movimento intestinale, mentre gli antiossidanti che possiede migliorano la circolazione sanguigna e riequilibrano i livelli di sodio, evitando così l’ipertensione arteriosa e l’accumulo di colesterolo cattivo.
Inoltre il latte di scagliola aiuta a perdere peso, purifica il fegato e ottimizza il suo lavoro, combatte le infezioni urinarie, è diuretico e rafforza il sistema immunitario migliorando la risposta dell’organismo dagli agenti infettivi.
Chi vuole provare questo ottimo prodotto povero di calorie e ricco di enzimi e amminoacidi può provare a preparare il latte di scagliola in casa: ecco gli ingredienti e il procedimento per non sbagliare!
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…