Questa ricetta permette di usare la fantasia, potete infatti decorare biscotti a tema pasquale come più vi piace. Riportiamo sia la ricetta per preparare i biscotti, sia quella per preparare la glassa decorativa.
Per i biscotti
Per la glassa
Per decorare
Montate il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungendo poi il tuorlo e l’uovo intero finché il composto non risulterà omogeneo. Aggiungete la farina setacciata e il sale, lavorando con cura finché la pasta non risulterà essere un composto elastico. A questo punto, avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e mettere in frigo per mezz’ora. Passato questo tempo, recuperate la pasta e dividetela in parti più piccole, che stenderete con il matterello ad uno spessore di mezzo centimetro. Ritagliate le figure dei biscotti con gli stampini che preferite (a forma di uovo, coniglio, campanella etc) e mettete in forno, in una teglia, per 12 minuti a 175° .
Per preparare la glassa frullate insieme tutti gli ingredienti tranne gli aromi e i coloranti. Aggiungete l’acqua man mano che la frusta elettrica lavora per rendere il composto morbido. Disponete il composto in contenitori differenti così da poterlo aromatizzare e colorare separatamente.
Ora potete decorare i vostri biscotti come preferite. Date libero sfogo a gusto e fantasia e ornate i vostri biscotti con le decorazioni e il colore di glassa che preferite, divertendovi a miscelare colori e sapori!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…