[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_330437′]La creme brulee, cioè “crema bruciata” in francese, è un dessert formato da una base di crema inglese cotta sormontata da una sfoglia croccante di zucchero caramellato.
La crema inglese utilizzata è a base di panna liquida e non di latte e, a differenza della crema pasticcera, non contiene alcun tipo di amido. In inglese questo dolce si chiama burnt cream, cioè crema bruciata. Prima di tutto prepariamo la creme brulee originale con la sua ricetta.
[prodotti_amazon]
[amazon] Caramellatore da cucina [/amazon]
[amazon] Kit per creme brulee [/amazon]
[amazon] 6 coppette basse per creme brulee [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Ingredienti
Ricetta
Servite la creme brulee!
Per ottenere le varianti più gustose della creme brulee basterà aromatizzare la sua ricetta originale con del liquore alla frutta da aggiungere direttamente al composto di uova e zucchero. Si può anche preparare una creme brulee alla frutta aggiungendo della passata di frutta a piacere direttamente alla panna quando si porta a bollore.
Ingredienti
Ricetta
Ingredienti
Ricetta
Consiglio: spesso la creme brulee resta troppo liquida. La ricetta originale prevede che sia più dura sui bordi e morbida al centro per cui è possibile che all’inizio il risultato sia poco invitante. Provate e riprovate tarando la ricetta sulle caratteristiche del vostro forno!
Per quanto riguarda la caramellatura, sappiate che è più difficile da ottenere utilizzando il grill rispetto alla torcia da cucina. Nel primo caso la crosta è meno compatta e si rischia di bruciare lo zucchero e cuocere nuovamente la crema.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…