back burner
Ciò è anche quanto emerge dallo studio americano sulle relazioni con back burner condotta dal professore Jasyon L.Dibble dell’Hope College in Michigan: il 72% dei millennials ha circa cinque o sei back burner con i quali si sente circa una volta a settimana, tenendo in questo modo sempre attivo questo strano rapporto virtuale.
Così, nel caso avessero bisogno di un piano B in amore rispetto alla relazione ufficiale, avrebbero la loro alternativa pronta al caldo.
Non si può parlare di veri e propri tradimenti e nemmeno di nuove storie, ma quasi. In realtà, si tratta di relazioni back burner dove non si ricerca ancora un vero impegno, ma una persona con la quale mantenere una comunicazione costante con l’obiettivo di un possibile futuro coinvolgimento romantico e/o sessuale, insomma, una cosa da “non si sa mai”.
Spesso però i cosiddetti back burner non sono consapevoli di questa situazione e non pensano di essere soltanto l’ultima scelta che viene cercata solo quando ormai non si ha più nessuno da chiamare.
Avere un piano B non riguarda solo chi ha una relazione, ma anche chi è single: secondo i dati dello studio in esame, chi non è impegnato conta sei back burner a testa. Per quanto riguarda il genere, sono più gli uomini ad utilizzare questa modalità, amando particolarmente tessere le fila di queste relazioni a metrà tra l’amicizia e il flirt.
Ovviamente i social creano terreno fertile per questo tipo di legami poiché sono mezzi che si caratterizzano per creare una dimensione parallela a quella reale, in cui è possibile dare il via a una storia virtuale nascondendola al mondo esterno e soprattutto al proprio partner effettivo.
Secondo alcuni terapisti di coppia, chi ha una relazione di questo tipo cerca solo di soddisfare qualcosa che manca nel rapporto primario attraverso flirt gratificanti, che creano dipendenza e nutrono l’ego, ma che poi, nella maggior parte dei casi, lasciano con nulla tra le mani.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…