Comunicati Stampa

Note e nostalgia: Bob Dylan al cinema e nella second hand. Le chicche in vendita su Subito

Il tanto atteso film A Complete Unknown di James Mangold, il biopic dedicato alla vita e alla carriera di Bob Dylan con Timothée Chalamet nel ruolo di protagonista è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. L’hype iniziale per l’attesissimo film ha lasciato il posto alla crescente impennata d’attenzione per ammirare Timothée nei panni del leggendario cantautore, icona senza tempo della musica folk e rock, ma non solo… Un artista che ha saputo rivoluzionare il panorama musicale e diventare simbolo culturale, vincendo nel 2016 il Premio Nobel per la Letteratura, ritirato l’anno successivo in una cerimonia privata, continuando a ispirare generazioni, appassionati e collezionisti. L’interesse dei fan non si è fermato solo al cinema, ma è andato oltre grazie al magico mondo della second hand.

Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile – è il luogo perfetto dove coltivare le proprie passioni, compresa quella per Bob Dylan, alla ricerca di tesori nascosti, oggetti unici e rari dedicati al cantautore. Dai vinili, ai poster originali dei tour, fino ai libri dedicati alla star senza dimenticare le armoniche – lo strumento che più di tutti viene associato a Bob – possono essere scovati in piattaforma.

Sono proprio le armoniche ad aver registrato negli ultimi 4 mesi del 2024 oltre 1.400 ricerche in piattaforma da parte degli utenti, scovabili nella categoria “Strumenti musicali”, un esempio è la Hohner chromonica 270 degli anni ’90 artigianale tedesca, perfetta per immergersi nella musica del leggendario cantautore o per arricchire una collezione personale.

Inoltre, tra le curiosità più interessanti che si possono trovare tra gli oltre 500 annunci attualmente disponibili cercando “Bob Dylan”, ci sono l’introvabile set composto da tre vinili 33 giri, “The Jokerman | Plays in the Arena” dedicato al primo concerto italiano di Bob Dylan (28 maggio 1984) e il vinile del primo album del 1988 dei “Traveling Wilburys” – supergruppo musicale attivo alla fine degli anni ’80 composto da esponenti di spicco del panorama rock, tra cui Bob Dylan, George Harrison, Tom Petty, Jeff Lynne e Roy Orbison – ormai impossibile da avere, ma che grazie alla second hand e alla sua straordinaria capacità di mettere in contatto persone con gli stessi interessi, è possibile reperire. Subito sa essere il punto d’incontro con una community variegata in grado di aiutarsi a scovare oggetti che sembrano impossibili da avere.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa