Comunicati Stampa

Note e nostalgia: Bob Dylan al cinema e nella second hand. Le chicche in vendita su Subito

Il tanto atteso film A Complete Unknown di James Mangold, il biopic dedicato alla vita e alla carriera di Bob Dylan con Timothée Chalamet nel ruolo di protagonista è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche. L’hype iniziale per l’attesissimo film ha lasciato il posto alla crescente impennata d’attenzione per ammirare Timothée nei panni del leggendario cantautore, icona senza tempo della musica folk e rock, ma non solo… Un artista che ha saputo rivoluzionare il panorama musicale e diventare simbolo culturale, vincendo nel 2016 il Premio Nobel per la Letteratura, ritirato l’anno successivo in una cerimonia privata, continuando a ispirare generazioni, appassionati e collezionisti. L’interesse dei fan non si è fermato solo al cinema, ma è andato oltre grazie al magico mondo della second hand.

Subito – piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile – è il luogo perfetto dove coltivare le proprie passioni, compresa quella per Bob Dylan, alla ricerca di tesori nascosti, oggetti unici e rari dedicati al cantautore. Dai vinili, ai poster originali dei tour, fino ai libri dedicati alla star senza dimenticare le armoniche – lo strumento che più di tutti viene associato a Bob – possono essere scovati in piattaforma.

Sono proprio le armoniche ad aver registrato negli ultimi 4 mesi del 2024 oltre 1.400 ricerche in piattaforma da parte degli utenti, scovabili nella categoria “Strumenti musicali”, un esempio è la Hohner chromonica 270 degli anni ’90 artigianale tedesca, perfetta per immergersi nella musica del leggendario cantautore o per arricchire una collezione personale.

Inoltre, tra le curiosità più interessanti che si possono trovare tra gli oltre 500 annunci attualmente disponibili cercando “Bob Dylan”, ci sono l’introvabile set composto da tre vinili 33 giri, “The Jokerman | Plays in the Arena” dedicato al primo concerto italiano di Bob Dylan (28 maggio 1984) e il vinile del primo album del 1988 dei “Traveling Wilburys” – supergruppo musicale attivo alla fine degli anni ’80 composto da esponenti di spicco del panorama rock, tra cui Bob Dylan, George Harrison, Tom Petty, Jeff Lynne e Roy Orbison – ormai impossibile da avere, ma che grazie alla second hand e alla sua straordinaria capacità di mettere in contatto persone con gli stessi interessi, è possibile reperire. Subito sa essere il punto d’incontro con una community variegata in grado di aiutarsi a scovare oggetti che sembrano impossibili da avere.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa