Un evento imperdibile dal 23 al 29 novembre, con l’iniziativa organizzata dall’Associazione che tutela la cosmesi naturale e bio per sensibilizzare sui valori e le buone pratiche del settore, diffondere maggiore consapevolezza tra i consumatori e contrastare il fenomeno del greenwashing, sempre più diffuso.
Dopo il successo della Giornata Internazionale della Cosmetica Naturale dello scorso anno, NATRUE presenta un nuovo progetto per promuovere la bellezza sostenibile: la Settimana della Cosmetica Naturale. Il payoff “Abbraccia la natura, potenzia la tua pelle” sottolinea l’obiettivo della campagna, ovvero promuovere i benefici degli ingredienti naturali e biologici nei cosmetici attraverso una serie di attività come webinar, workshop interattivi ed engagement sulle principali piattaforme social. L’iniziativa è aperta a brand, produttori, consumatori e a tutti coloro che vogliono sostenere la cosmesi biologica e naturale – per registrare la propria attività basta compilare questo format: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfl5yyYb1fkgYp_aH9OoquJN7tAnqz-deZw2zkT1OTC1QYuMw/viewform
La Settimana della Cosmetica Naturale si articolerà attraverso una serie di campagne a sostegno della cosmesi naturale da parte dei brand; workshop e webinar educativi per illustrare le beauty practice sostenibili e naturali; tour di accesso al “dietro le quinte” delle aziende per scoprire le aree di produzione ed evidenziare le prassi responsabili; webinar e dibattiti online per esplorare gli ultimi trend nei campi della cosmesi naturale e della sostenibilità.
Il progetto sarà anche protagonista dei social media grazie ad hashtag specifici che potranno essere utilizzati da aziende e utenti per condividere i propri contenuti, creando engagement all’interno della community. Gli hashtag ufficiali di questa iniziativa sono #NaturalCosmeticsWeek e #ChooseTrueBeauty.
“Abbiamo lanciato la Settimana della Cosmetica Naturale perché crediamo che sia fondamentale coinvolgere operatori del settore e consumatori per promuovere scelte più consapevoli che rispettino gli ecosistemi naturali. Attraverso la condivisione di storie, esperienze, prodotti utilizzati e conoscenze si può ampliare il dibattito sull’impatto dei cosmetici sull’ambiente e dare un contributo concreto alla lotta al greenwashing. Sfruttare le potenzialità del mondo digitale per diventare portavoce di un cambiamento verso la cosmesi naturale è un aspetto importantissimo delle nostre attività associative” commenta Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.
Per maggiori informazioni sulla Settimana della Cosmetica Naturale e su come partecipare è possibile consultare il sito
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…