Comunicati Stampa

La biobeauty NATRUE “splende” a Biofach 2025

L’associazione internazionale partecipa alla vetrina di riferimento del biologico, dall’11 al 14 febbraio a Norimberga, per approfondire i temi legati ai trend e allo sviluppo della cosmesi biologica e naturale insieme a un panel di esperti.

NATRUE, l’Associazione che tutela la cosmesi biologica e naturale, porta la sua bellezza green certificata al centro di Biofach 2025. In particolare, mercoledì 12 febbraio alle ore 13:30, Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE, salirà sul palco per condividere le ultime novità che stanno ridefinendo il settore della cosmesi naturale e biologica, all’incontro, dal titolo “Legislazione in evoluzione e programmi di certificazione privati per i cosmetici naturali”, nel NCC Ost | Livello 2 | Sala Riga. Sarà una preziosa occasione per approfondire argomenti di attualità come l’impatto della normativa internazionale sui prodotti di bellezza e per la cura della persona, l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, le nuove tendenze di acquisto e il ruolo dei programmi di certificazione nella definizione del futuro del settore.

Il dibattito vedrà anche la partecipazione di Pauline Raffaitin, membro del consiglio di COSMOS e Responsabile della Sorveglianza Regolatoria & Affari Pubblici presso ECOCERT, mentre la moderazione sarà affidata a Rebekka Reisinger, Project Manager presso THE NEW. Insieme, offriranno una panoramica completa sui cambiamenti normativi, le certificazioni e le dinamiche di mercato nel settore della cosmesi.

“Biofach è un’opportunità chiave per confrontarsi su temi cruciali per l’evoluzione del nostro settore, come il ruolo delle certificazioni per garantire maggiore trasparenza e protezione dei consumatori, le strategie più efficaci per contrastare il greenwashing e la sostenibilità dei prodotti e dell’intera filiera” ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.

Durante Biofach, NATRUE sarà disponibile per incontri e confronti con i partecipanti. Per fissare un appuntamento dall’11 al 13 febbraio, è possibile contattare Paula Gómez de Tejada all’indirizzo pdetejada@natrue.eu

Per maggiori informazioni su come partecipare è possibile visitare il sito della Fiera.


Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa