Comunicati Stampa

La biobeauty NATRUE “splende” a Biofach 2025

L’associazione internazionale partecipa alla vetrina di riferimento del biologico, dall’11 al 14 febbraio a Norimberga, per approfondire i temi legati ai trend e allo sviluppo della cosmesi biologica e naturale insieme a un panel di esperti.

NATRUE, l’Associazione che tutela la cosmesi biologica e naturale, porta la sua bellezza green certificata al centro di Biofach 2025. In particolare, mercoledì 12 febbraio alle ore 13:30, Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE, salirà sul palco per condividere le ultime novità che stanno ridefinendo il settore della cosmesi naturale e biologica, all’incontro, dal titolo “Legislazione in evoluzione e programmi di certificazione privati per i cosmetici naturali”, nel NCC Ost | Livello 2 | Sala Riga. Sarà una preziosa occasione per approfondire argomenti di attualità come l’impatto della normativa internazionale sui prodotti di bellezza e per la cura della persona, l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, le nuove tendenze di acquisto e il ruolo dei programmi di certificazione nella definizione del futuro del settore.

Il dibattito vedrà anche la partecipazione di Pauline Raffaitin, membro del consiglio di COSMOS e Responsabile della Sorveglianza Regolatoria & Affari Pubblici presso ECOCERT, mentre la moderazione sarà affidata a Rebekka Reisinger, Project Manager presso THE NEW. Insieme, offriranno una panoramica completa sui cambiamenti normativi, le certificazioni e le dinamiche di mercato nel settore della cosmesi.

“Biofach è un’opportunità chiave per confrontarsi su temi cruciali per l’evoluzione del nostro settore, come il ruolo delle certificazioni per garantire maggiore trasparenza e protezione dei consumatori, le strategie più efficaci per contrastare il greenwashing e la sostenibilità dei prodotti e dell’intera filiera” ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di NATRUE.

Durante Biofach, NATRUE sarà disponibile per incontri e confronti con i partecipanti. Per fissare un appuntamento dall’11 al 13 febbraio, è possibile contattare Paula Gómez de Tejada all’indirizzo pdetejada@natrue.eu

Per maggiori informazioni su come partecipare è possibile visitare il sito della Fiera.


Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa