Comunicati Stampa

Benedetta Primavera

Scoprine le meraviglie in Sicilia: la stagione è un preludio d’estate al Baglio Oneto di Marsala
 
La Primavera ha inizio in Sicilia. Proprio qui sui monti Erei, secondo la mitologia, la dolce Proserpina figlia di Cerere fu rapita da Plutone, dio degli inferi, per farne la sua sposa. E qui fa ritorno per visitare la madre, grazie all’intercessione potente di Giove, ogni anno per sei mesi, portando con sé il dono di risvegliare la natura. Sono i mesi che coincidono con la primavera e l’estate, ricchi di boccioli, fiori, frutti ed energia, come se proprio una presenza benedetta tornasse tra noi dopo il periodo grigio del freddo inverno. Celebra il ritorno della dea anche Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – LUXURY WINE RESORT***** che accoglie i suoi ospiti a partire dal 27 marzo 2025 per coccolarli con un’ospitalità esclusiva. Il magnifico resort a cinque stelle offre un’esperienza di lusso nel contesto di un’atmosfera di rilassata informalità, con il privilegio di poter alloggiare in una dimora storica.  Questa primavera, ricchissima di festività da trasformare in ponti, offre l’occasione giusta per concedersi un anticipo d’estate in un luogo davvero speciale, per scoprire la dolcezza di vivere secondo il ritmo delle stagioni. Tra le novità di quest’anno troviamo una magnifica piscina a sfioro infinity completamente integrata nel paesaggio che proietta l’ospite verso il mare e le Isole Egadi. Imperdibile sarà una nuotata al tramonto! Soprattutto adesso che l’acqua della piscina sarà salina e riscaldata, la piscina dotata di moderni sistemi di idromassaggio, ideali per rigenerarsi, e di lettini con massaggio ad aria.
Il paesaggio è valorizzato anche dalla nuova parete di cristallo nella sala dei congressi e delle feste. Una location eccezionale dove un team di esperti saprà accogliere le vostre richieste e trasformare in realtà il vostro evento o realizzare il matrimonio dei vostri sogni.
Nell’ottica di una sempre maggiore sostenibilità ambientale sono stati implementati anche gli impianti fotovoltaici e le colonnine di ricarica elettriche.
Baglio Oneto, wine resort di lusso conserva la propria anima agricola: qui, come da tradizione di famiglia ancora si producono vini e olio Evo per passione. Proprio queste eccellenze sono le protagoniste di percorsi degustazione a disposizione degli ospiti, esperienze che conducono in un vero e proprio viaggio attraverso epoche passate. Ciò che si propone al Baglio Oneto di Marsala non è un semplice un assaggio di vini: si percorre la strada dai filari alla stanza del palmento, dove si pestavano le uve con i piedi e se ne torchiavano i graspi, per giungere alla cantina con le botti di affinamento. Qui viene servita la degustazione, accompagnata da formaggi, salumi siciliani e biscotti: ogni calice è da sorseggiare lasciandosi inebriare di Sicilia.
 
Per informazioni:
Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo*****
LUXURY WINE RESORT
Contrada Baronazzo Amafi 8
91025 Marsala (TP)
Tel. 0923 746222
www.bagliooneto.it
info@bagliooneto.it

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa