Se avete intenzione di organizzare un party di Halloween, oltre a pensare ad un menù particolare per l’occasione dovete anche organizzarvi per tempo con le decorazioni della casa. Nei negozi per le feste e anche su internet potete acquistare numerose decorazioni di Halloween. Se invece volete davvero vivere il clima di questa pazza festa, il nostro consiglio è quello di realizzare voi stesse delle zucche ornamentali.
La classica zucca di Halloween è quella intagliata con le sembianze di Jack O‘ Lantern. Anche se questo progetto sembra semplice, in realtà non si tratta di un lavoro banale. Vi occorrono dei coltelli molto taglienti, una grande zucca arancione e delle piccole candele da disporre all’interno della zucca una volta che l’avrete svuotata e intagliata. Nel caso in cui fosse la prima volta che vi cimentate in un lavoro del genere, potete seguire il nostro tutorial per fare essiccare correttamente la zucca.
Con la stessa tecnica, ma con più manualità, potrete provare a realizzare anche delle forme più particolari. Date un’occhiata alla nostra fotogallery dove troverete tante zucche ornamentali divertenti e spiritose come il finto sandwich o la tana dei topolini.
Prevedendo l’uso di coltelli affilati, la realizzazione delle zucche intagliate è adatta solo agli adulti. Se cercate un lavoretto di Halloween da fare con i bambini un’alternativa può essere decorare le zucche coi colori acrilici e le tempere.
Le zucche ornamentali dipinte rispetto a quelle intagliate hanno numerosi vantaggi:
Insomma non vi resta che scegliere la zucca ornamentale più adatta a voi e al vostro gusto. Guardate le nostre foto per suggerimenti e spunti da copiare!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…