L’estate è una stagione molto amata ma porta con sé un incubo che può farci letteralmente perdere il sonno: le zanzare! Proteggere se stessi e i più a rischio, come bambini e anziani, è sempre una buona idea perché le punture di zanzara a volte possono portare delle conseguenze serie, oltre al solito gonfiore e prurito persistente. Non tutti però possono permettersi delle zanzariere su misura alle finestre di tutta la casa né per i letti di ogni membro della famiglia, dunque cerchiamo di affidarci al pratico fai da te! Scopriamo come costruire delle zanzariere low cost fai da te per le finestre e i letti.
Per l’idea di zanzariera low cost standard adatta a tutte le finestre occorre:
Procedimento
Questo sistema è ottimo perché la zanzariera, sprovvista di supporti, non crea spessore e il velcro ha la capacità di attaccarsi e staccarsi facilmente, nel caso aveste bisogno di chiudere le imposte. Per un lavoro meno “casalingo” e se la cornice della finestra lo permette, potete incollate la rete su una cornice in legno da inserire nel vano della finestra; inoltre, se avete delle finestre in metallo, al posto del velcro potete usare una calamita, da incollare attorno alla rete stessa: vi basterà appoggiare la rete con le calamite sulla cornice metallica della finestra. Per un’ulteriore idea bricolage, dipingete le reti delle zanzariere, specie se volete applicarle alle finestre dei bambini. Basta della semplice vernice spray colorata per dare un aspetto più allegro a questa utile protezione!
Per realizzare la zanzariera a baldacchino fai da te per letti singoli, matrimoniali e culle occorre:
Procedimento
Se non volete bucare il soffitto, potete creare uno scheletro in legno e rete che verrà appoggiata attorno al letto come una cupola. In alternativa potete usare i materiali in dotazione con le tende da campeggio: le bacchette telescopiche della tenda, infatti, vi permetterà di tenere in piedi i teli della zanzariera.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…