La malachite è un minerale di un color verde spettacolare. A metà tra lo smeraldo e il verde bottiglia, questo colore è davvero amato sin da sempre per conferire agli ambienti un look regale e a rinascimentale. Di fatto, ricorda anche le lastre di marmo di Carrara e i monumenti maestosi di templi e palazzi regali, specie se nell’arredo è associato al color oro.
Nella sua versione-arredo più moderna e contemporanea, il verde malachite è un colore che respira e, come altre tonalità di verde, conferisce alla casa un grande senso di pace.
Di recente è tornato di moda negli arredi e nei complementi della casa, sia in versione total look sia come colore-spalla con abbinamenti quali il bianco, il color legno chiaro e i colori metallici.
Molto originale il color malachite non solo nello stile vintage, dove le poltroncine e i lumi anni 60-70 gli rendono merito anche grazie alla fattura, ma anche nell’arredamento moderno e contemporaneo, dove si coniuga bene con accessori da bagno, cucina, living room e stanza da letto.
Bello anche negli accessori come anfore, cuscini, tende, tavolini e porcellano nelle proposte dei designer Vista Alegre, Soane Britain, Rubelli e Missoni Home.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…