Volete un’idea regalo veloce, semplice e fai da te per il vicino Natale? Eccovi una piccola idea per creare con le perline un colorato braccialetto, ideale per chi vuole fare un piccolo dono realizzato con le proprie mani.
In questo spazio vi spieghiamo uno tra gli schemi di perline più semplici e facili da realizzare, quello per creare delle piccole margherite. Ovviamente la scelta delle perline potrà essere assolutamente libera, da quelle più piccole e lucenti, ad altre più grandi e vistose o, perché no, delle perline Swarovski.
Materiale occorrente:
Procedimento:
Infilate nel filo otto perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina mantenendola sullo stesso senso. Se desiderate aiutatevi con un ago per infilare le perline con più facilità sul filo.
Infilate la perlina che costituirà il centro (è consigliabile utilizzarne una di un colore differente dalle altre, così da riconoscere il centro del fiore dai suoi petali). Fate passare il filo dentro la quinta perlina facendo in modo che il filo, uscente dalla prima perlina e passante per il centro, entrando nella quinta formi una “S”.
Tirate il filo per creare la margherita, e procedete in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Nella nostra fotogallery trovate le immagini del tutorial e altri esempi di bracciali realizzati con la stessa tecnica ma con qualche variante. Buon lavoro!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…