Volete un’idea regalo veloce, semplice e fai da te per il vicino Natale? Eccovi una piccola idea per creare con le perline un colorato braccialetto, ideale per chi vuole fare un piccolo dono realizzato con le proprie mani.
In questo spazio vi spieghiamo uno tra gli schemi di perline più semplici e facili da realizzare, quello per creare delle piccole margherite. Ovviamente la scelta delle perline potrà essere assolutamente libera, da quelle più piccole e lucenti, ad altre più grandi e vistose o, perché no, delle perline Swarovski.
Materiale occorrente:
Procedimento:
Infilate nel filo otto perline, fate passare una seconda volta il filo dentro la prima perlina mantenendola sullo stesso senso. Se desiderate aiutatevi con un ago per infilare le perline con più facilità sul filo.
Infilate la perlina che costituirà il centro (è consigliabile utilizzarne una di un colore differente dalle altre, così da riconoscere il centro del fiore dai suoi petali). Fate passare il filo dentro la quinta perlina facendo in modo che il filo, uscente dalla prima perlina e passante per il centro, entrando nella quinta formi una “S”.
Tirate il filo per creare la margherita, e procedete in questo modo finché non avrete raggiunto la lunghezza desiderata. Nella nostra fotogallery trovate le immagini del tutorial e altri esempi di bracciali realizzati con la stessa tecnica ma con qualche variante. Buon lavoro!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…