[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226999′]
Arredare la cameretta dei bambini non deve tenere conto solo dell’aspetto estetico ma anche della parte funzionale, specialmente se la stanza non è molto ampia e ci sono necessità di arredi salvaspazio. Quello che è funzionale, non deve essere necessariamente poco piacevole alla vista, anzi! Insegnare ai bambini il modo corretto di tenere in ordine la stanza non è certo impresa facile, con arredi allegri e colorati questa incombenza può risultare più semplice.
Chi ha poco spazio, può scegliere scarpiere che ricordano le alzate per dolci; questa scarpiera elementare e aperta si presenta con una struttura centrale che sorregge dei piani a più livelli, piani che ospiteranno le scarpe. Chi ha bambini piccoli e che, quindi, calzano scarpe di misura davvero ridotta, può tenerle in ordine con un divisore da appendere all’alta dell’armadio. Per i bimbi più grandi, che possono iniziare ad imparare le piccole responsabilità quotidiane, le soluzioni sono molte.
Le scarpiere dalla forma classica, ma colorate e divertenti, specialmente i ripiani sono in fantasie diverse, aiutano i più piccoli a memorizzare la posizione delle scarpe che usa di più (quelle per andare a scuola,quelle delle occasioni speciali, quelle per andare a giocare fuori, eccetera) e imparerà a sistemarle e a indossarle senza l’aiuto di mamma e papà. Questa scarpiere possono essere basse e lunghe o sottili e alte, dipende ovviamente dallo spazio a disposizione. Se per arredare la cameretta dei bambini volete qualcosa di meno fisso e più pratico, potete scegliere una struttura a cubi colorati per la scarpiera della loro stanza, che potrà poi essere lavata e usata anche per riporre altri oggetti, oltre che essere spostata ovunque. Ancora più minimale e originale, la scarpiera a muro, ovvero una struttura di ganci colorati appesi ad una base in legno dipinto, dove poter appendere le scarpe.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…