Saldi invernali 2015-2016, ecco gli oggetti di design da non perdere

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261873′]

Alcuni oggetti di arredo hanno segnato la storia del disegno industriale e molti marchi hanno inventato e trasformato il concetto stesso di abitare, creando degli pezzi rivoluzionari, destinati a durare nel tempo. Dalle lampade alle poltrone, dalle radio alla macchina da scrivere, ci sono tanti mobili, complementi e oggetti di design che hanno ridefinito gli spazi del vivere quotidiano.
Con la fine delle festività natalizie comincia la tradizionale stagione dei saldi, con la possibilità di acquistare dei pezzi particolari pagandoli anche il 50 % in meno del loro prezzo originario, come ad esempio “La Conica” di Alessi, caffettiera perfetta da collezionare o da regalare. Fra accessori e complementi stagionali è possibile trovare anche qualche grande classico e pezzi di design cult, scontati per fare spazio a nuove varianti e collezioni, o magari perché provenienti da fiere ed esposizioni. Indipendentemente dal budget c’è davvero l’imbarazzo della scelta e l’occasione giusta spesso è proprio dietro l’angolo!

Per tutti i veri amanti dei tappeti dal taglio moderno, suggeriamo il tappeto di CC Tapis Lapin con motivo geometrico, un pezzo colorato perfetto per la camera da letto. Anche nei negozi specializzati come IKEA troverete tutto per l’arredamento della casa con ottimi sconti: divani, letti, lampade, mobili e accessori per bagno, camera, cucine, soggiorni e camerette In questo momento tantissimi gli sconti su molti pezzi: tra questi non potrete farvi sfuggire l’Armadio IKEA PS 2014, un guardaroba, color argento che è anche un pezzo unico di design.

Altrimenti, se avete bisogno di una libreria, non potrete non innamorarvi di “Tide” di Magis, una libreria modulare disegnata dall’architetto Zaha Hadid, un vero cult nella storia del design. Da non perdere, specialmente scontata, anche “Him” di Casamania, l’iconica sedia di Fabio Novembre, uno dei pezzi più riconoscibili e amati del famoso designer.
Se invece siete alla ricerca di una lampada non potete non comprare l’intramontabile Lampada Blom di Fondana Arte, un pezzo che fa sicuramente bella figura nelle case di tutti gli appassionati di design.

Vediamo nella fotogallery gli oggetti di design da non perdere con i saldi invernali 2015-2016!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa