Punto Traforato Tutorial

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per realizzarlo occorrono dei ferri adatti al filato che vorrete utilizzare. Il punto è composto da 4 ferri che si ripetono, il 2° e 4° sono sempre a rovescio, il 1° ed il 3° sono quelli che formeranno il motivo traforato attraverso lavorazioni di gettati e 2 maglie insieme a dritto, è molto semplice.

Il punto si esegue su un numero di maglie multiplo di 4+4, secondo me non c’è bisogno di aggiungere le maglie ai lati di vivagno poiché già c’è la maglia rasata a dritto sulle ultime maglie, ma poi ovviamente dipende dal vostro lavoro.

Queste sono le istruzioni:

  • 1°: 2 dir, *1 dir., 1 gett., 2 ins. dir., 1 dir.*, 2 dir.
  • 2°: rov.
  • 3°: 3 dir., *1 gett., 2 ins.dir.*, 3 dir
  • 4°: rov.

Come noterete sono solo due i ferri più “lavorati”, il primo ed il terzo, nei quali attraverso gettati e maglie si crea un effetto “rete”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]