Punto Traforato Tutorial

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per realizzarlo occorrono dei ferri adatti al filato che vorrete utilizzare. Il punto è composto da 4 ferri che si ripetono, il 2° e 4° sono sempre a rovescio, il 1° ed il 3° sono quelli che formeranno il motivo traforato attraverso lavorazioni di gettati e 2 maglie insieme a dritto, è molto semplice.

Il punto si esegue su un numero di maglie multiplo di 4+4, secondo me non c’è bisogno di aggiungere le maglie ai lati di vivagno poiché già c’è la maglia rasata a dritto sulle ultime maglie, ma poi ovviamente dipende dal vostro lavoro.

Queste sono le istruzioni:

  • 1°: 2 dir, *1 dir., 1 gett., 2 ins. dir., 1 dir.*, 2 dir.
  • 2°: rov.
  • 3°: 3 dir., *1 gett., 2 ins.dir.*, 3 dir
  • 4°: rov.

Come noterete sono solo due i ferri più “lavorati”, il primo ed il terzo, nei quali attraverso gettati e maglie si crea un effetto “rete”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]