Si avvicina l’ora delle tanto famose pulizie primaverili, e scommetto che già siete entrate nella fase di panico che preannuncia il faticoso lavoro! Niente paura, con i nostri pratici consigli riuscirete a portare a termine la titanica impresa. Spalancate le vostre finestre, e fate entrare il sole e l’aria fresca! In men che non si dica, e senza troppa fatica, la vostra casa splenderà e profumerà, e il letargo dell’inverno sarà solo un vago ricordo.
Iniziamo con la pulizia dei pavimenti. Le giornate si allungano, il sole si fa sempre più forte, e lavare il pavimento non sarà più un’operazione tanto complicata. Se aggiungete anche un bicchiere di aceto di vino bianco all’acqua per lavare il pavimento, noterete che sgrassarlo non sarà più neanche tanto faticoso.
L’aceto è un infallibile alleato anche per spolverare i vostri mobili in vetro o laminato. In uno spruzzino mescolate tre quarti d’acqua ed un quarto di aceto bianco. Vaporizzate e passato un panno morbido. Vedrete che risultati!
E ancora l’aceto è un alleato per pulire il forno: per questa operazione è infatti preferibile non utilizzare nocivi prodotti chimici, ma affidarsi a cose più “naturali”. Potreste usare lo stesso spruzzino che avete usato per spolverare e lucidare i mobili, ma se la situazione è critica, riempite una bacinella con dell’acqua calda ed aggiungete l’aceto.
Con una spugna quindi passate nelle zone più incrostate. Se ancora non doveste ottenere i risultati sperati, lasciate all’interno del forno, per una notte, una pentola d’acqua calda con dentro un bicchiere di ammoniaca. Il mattino dopo le pulizie saranno davvero semplicissime!
Naturalmente per una completa pulizia della casa non può mancare la pulizia delle tende, e su questa operazione, qualche consiglio molto utile ve lo avevamo già dato qualche giorno fa!
Benissimo, non vi resta che cominciare le pulizie di primavera, e buon lavoro a tutte!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…