[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_187337′]
L’orologio da parete è un vero e proprio complemento d’arredo, capace di completare lo stile e l’arredamento della cucina. Questo, infatti, è sempre molto utile ed è un oggetto che può riempire gli spazi vuoti, ma soprattutto può donare un tocco originale e irriverente all’ambiente della cucina, fondendo insieme arte e design.
I colori degli orologi moderni destinati alla cucina sono spesso sgargianti e vivaci e anche i modelli presentano forme irregolari e linee bizzarre. Tipologie di orologi più classici come l’orologio a pendolo o quello a cucù sono oggi rivisitati e sono pensati in chiave moderna e attuale. Tanti gli orologi di design tra cui scegliere, caratterizzati da forme spesso inusuali e dall’utilizzo di materiali vari, come ad esempio il legno, che può conferire un tocco di eleganza e originalità alla cucina, ma anche il vetro, la plastica e il metallo.
Tra gli orologi da parete più originali troviamo quelli di Arti & Mestieri, un’azienda che propone vari modelli dalle forme particolari e bizzarre, come ad esempio l’orologio pentola o quello teiera. Rivisitati in chiave moderna sono anche gli orologi da muro di Diamantini & Domeniconi, che offre modelli all’avanguardia, come ad esempio l’orologio duomo o l’orologio a cucù disponibile in vari colori. Divertenti anche quelli ispirati alla vita quotidiana di Antartidee, che hanno tutti una forma surrealistica e particolare, come per esempio l’orologio a forma di uovo o a forma di goccia.
Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gli orologi da parete da cucina di design più originali!
Leggi anche:
Riciclo creativo con i dischi in vinile, tante idee originali
Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…