Mobili in metallo di design, tante idee per un arredamento moderno

285

Mobili in metallo di design, tante idee per un arredamento moderno e minimal, ma anche accogliente e personale.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_149539′]

Scegliere un arredamento moderno e minimal non è sempre facile, perché è importante rispettare lo stile senza rendere la nostra casa asettica e poco accogliente. I materiali di ultima generazione applicati all’arredamento, come l’alluminio riciclato, mixati a elementi più classici, come il legno, possono essere una valida soluzione per chi cerca uno stile elegante ma caldo e vivace. L’arredamento con elementi in metallo, dipinto o lasciato naturale, trovano sempre più spazio per via del loro aspetto moderno e per la capacità di occupare poco spazio, anche quando prendono corpo arredi di grande importanza, come le librerie o le sedie.

Queste ultime vengono ricoperte da cuscini in tessuto lavabile, morbido e colorato, e la loro struttura è semplice ed elegante, spesso dipinta; stesso discorso per le librerie, quasi impercettibili, che danno ampio risalto ai libri e agli oggetti che ospitano. Le mensole servono in ogni casa, così come i radiatori, per questo i designer uniscono due necessità, creando dei caloriferi  che possano essere usati come mensole, discrete ed eleganti. I tavolini servitori, in rame, ottone o acciaio, conferiscono subito un’aria particolare al salotto, specialmente quando questi tre elementi vengono accostati tra loro.

Anche la camera da letto può essere arredata con mobili in metallo, a cominciare dal letto, rifinito con dettagli in legno, per un effetto moderno ma accogliente, come dovrebbe essere la stanza da letto. Armadio e comodini richiamano gli stessi metalli usati per il letto, ed elementi utili, come appendiabiti, specchi e cornici, possono essere di colori in contrasto, per risaltare senza togliere lo spazio al protagonista, che resta il metallo scelto per il letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *