Macchie di candeggina: come rimuoverle facilmente
Le macchie di candeggina spesso ci portano a voler gettare via quel capo nonostante sia il nostro preferito perché pensiamo di non avere altra scelta. Invece non è così, anzi ci sono delle soluzioni per salvare la maglia o il jeans macchiato! Purtroppo si sa la candeggina è dotata di un grande potere decolorante e quando entra a contatto con qualsiasi capo tende a rimuoverne il colore. Scopriamo come fare!
Se le macchie di candeggina sono fresche è consigliato agire subito con uno smacchiatore: lasciarlo agire per qualche minuto e poi mettere il capo in un pentolone con acqua e detersivo e portare ad ebollizione per circa 15 minuti.
Al termine dell’operazione sciacquate i tessuti con aceto bianco e acqua fredda. Finire con un lavaggio in lavatrice a 90°C.
Cercare di recuperare tessuti schizzati di è purtroppo impossibile. Per cercare di recuperare i capi macchiati da spruzzi involontari di candeggina si può fare coprendo con appositi pennarelli da tessuto dello stesso tono e tinta di quello macchiato: questo metodo funziona soprattutto se il colore è nero.
Se non si riescono a rimuovere le macchie di candeggina è possibile recuperare il capo decolorandolo. Questa semplice operazione si può effettuare acquistando al supermercato un decolorante per vestiti. Ma occhio al colore della maglia!
Seguite questi consigli per salvare i vostri capi:
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…