Le idee più originali per decorare la casa con le mele [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350323′]

Oltre ad essere buone e famose per le loro proprietà salutari, le mele sono anche belle da vedere e da usare come decorazioni della casa: basta una mela su un centrino e la decorazione è fatta! Ma quali sono le idee più originali per decorare la casa con le mele? Vediamole tutte!

[prodotti_amazon]
[amazon] Mela decorativa in ceramica [/amazon]
[amazon] Orologio da parete a forma di mela [/amazon]
[amazon] Tovaglia in pvc con mele colorate [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le decorazioni con mele verdi

Tra i modi per decorare la casa con le mele troviamo le decorazioni con le mele verdi. Per farle vi occorrono belle mele verdi piccole o grandi, a seconda delle esigenze. Naturalmente le mele devono essere perfettamente integre per essere usate come decorazioni. Una volta scelta le decorazione per la casa con mele verdi dalla nostra foto-gallery, le mele andranno lucidate prima di procedere con qualsiasi composizione. Non lavate mai le mele ma lucidatele con un panno in cotone a trama sottile in modo da farle brillare senza ammaccarle. Potete assemblare le mele verdi con paglia, rametti o spezie e frutta secca in cesti o contenitori di vetro per avere belle decorazioni fai da te con le mele verdi.

La farfalla di mela

Tagliando in due una mela rossa, gialla o verde si ottime una forma di farfalla che potrà essere assemblata per decorare i piatti, fare segnaposto o una decorazione a farfalla con la mela che potremo usare sia come lavoretto da fare con i bambini sia come soprammobile d’arte e fai da te.

La sezione della mela tagliata per intero a fette costituirà le ali della farfalla. Poi, potete fare il corpo e la coda con rametti o altri pezzetti di mela a seconda delle esigenze. Considerate che assemblando più farfalle fatte di mela potete anche ottenere una ghirlanda con farfalle di mela. Inoltre con la farfalla di mela potete anche fare degli stampi a forma di farfalla da intingere nella tempera per disegnare farfalle fai da te su buste, inviti e decorazione della casa acquerelli.

I centrotavola con mele e fiori

Una delle idee più belle per decorare la casa con le mele è quella di creare un centrotavola con fiori e mele. Costruite una base a tronco di cono di spugna da fioraio in cui infilzerete dei bastoncini ben distanziati tra loro in modo da appoggiarvi delle mele rosse disposte a torretta. Una volta che avrete riempito la vostra torre di mele ben salde sul loro piedistallo, inserite negli spazi rose, margherite e foglie: ecco fatto il centrotavola con mele e fiori! In cima potete porre una mela, una bella candela o un mazzetto di fiori recisi.

Una creazione davvero originale con le mele è, infine, quella fatta con le mele annurche che, rispetto alle altre, sono meno belle ma più rustiche e adatte ad una casa dallo stile country.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa