Comprare casa,Casa
il sito di annunci per comprare e vendere di tutto in Italia che ha recentemente raggiunto i 2 milioni di annunci pubblicati.
Due italiani su tre si rivolgono alla rete per cercare o vendere casa e in particolare le donne, maggiormente impegnate a districarsi tra lavoro, casa e figli, scelgono di approfittare di internet in percentuale maggiore rispetto agli uomini (72% contro 67%).
Quali sono quindi i vantaggi della rete rispetto ai canali tradizionali per comprare e vendere casa? Ciò che spinge gli italiani a scegliere Internet è soprattutto la comodità di poter effettuare la ricerca in qualsiasi momento della giornata, magari anche la sera o nel weekend, sfruttando al massimo ogni ritaglio di tempo disponibile (50%). Un ulteriore vantaggio importante per il 34% degli italiani, è la possibilità di risparmiare denaro grazie alla minore incidenza dei costi di intermediazione, motivazione segnalata in particolare dalle fasce più giovani e da chi abita in Centro Italia.
Oltre il 60% di coloro che hanno dichiarato di preferire internet come canale per la compravendita immobiliare utilizzerebbe Subito.it per comprare o vendere la propria casa. Del sito, che presenta oltre 450.000 annunci pubblicati nella sezione immobili con un aumento dell’82%** rispetto allo scorso anno, vengono apprezzate soprattutto la semplicità e la velocità nell’inserimento e nella consultazione degli annunci (36%) e la praticità data dal poter concludere la compravendita direttamente con il venditore, senza agenzie o intermediari (32%).
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…