Idee per arredare casa con i toni dell’arancione

276

L’arancione, parente stretto del giallo, è una tinta allegra e luminosa. Scopri com’è facile arredare casa con questo splendido colore.

Salone arredato con cuscini di colore arancio e parete ocra

Salone arredato con cuscini di colore arancio e parete ocra

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_83427′]

L’arancione è senza dubbio un colore vivo, energico e non a caso nella cultura giapponese e cinese è associato all’amore e alla felicità, ma anche al sole nascente.

L’arancione è una tinta solare, in grado di esaltare anche gli spazi più angusti. Nel soggiorno, ad esempio, si può decidere di abbinare i complementi d’arredo in legno (meglio se laccati) alle pareti di colore arancio, o viceversa. Se, invece volete dare solo un tocco di colore è perfetto l’utilizzo di cuscini e tende di questa tonalità. In cucina ci si può sbizzarrire con i pensili da abbinare a presine, canovacci e tende, ma anche alle stoviglie e perché no alle tovaglie.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo colore vivace è preferibile orientarsi sull’arredamento in stile moderno o l’arredamento in stile pop, che per eccellenza fa leva sulle tonalità accese. Sfoglia la nostra fotogallery per avere qualche spunto interessante!

PER ALTRE IDEE  SULL’ARREDAMENTO DELLA CASA LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *