I 5 libri da leggere a dicembre 2017: consigli di lettura per tutti i gusti

Le feste natalizie sono un’ottima occasione sia per regalare un libro che per acquistare un nuovo titolo da leggere durante le vacanze, magari vicino all’albero o davanti ad uno scoppiettanti del camino. Se anche voi non vedete l’ora di godervi questi giorni di relax in compagnia di qualche buon libro, allora non potete perdervi questi titoli. Ecco i 5 libri da leggere a dicembre 2017, alcuni consigli di lettura per tutti i gusti.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sveva Casati Modigliani, Festa di Famiglia [/amazon]
[amazon] Dacia Maraini, Tre Donne [/amazon]
[amazon] Kazuo Ishiguro, Non Lasciarmi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Origin,  il nuovo libro di Dan Brown

Sulla celebre scia del Codice da Vinci, il nuovo libro di Dan Brown ha dominato le classifiche internazionali durante gli ultimi mesi. Ancora una volta questo autore inimitabile ci regala un thriller che si muove tra arte, architettura e simboli enigmatici. Protagonista di questo nuovo episodio della fortunata serie è ancora una volta il nostro amato Professor Langdon, esperto mondiale di iconologie antiche, invitato al Guggenheim di Bilbao per assistere a una conferenza durante la quale avverrà una misteriosa scoperta scientifica in grado di cambiare radicalmente il futuro dell’umanità.

Sveva Casati Modignani – Festa di famiglia

Si tratta di un romanzo a tema natalizio, una storia leggera, piacevole e brillante, un regalo perfetto da farsi e da fare. Quattro amiche a cena nel solito ristorante dove più o meno si incontrano una volta a settimana, ma questa volta l’atmosfera è diversa: il Natale è vicino. Ancora una volta Sveva Casati Modignani ci conquisterà con un romanzo che parla dei valori autentici della vita e degli affetti veri, quelli che in qualunque posto ci fanno sentire a casa.

Stephen King con un nuovo romanzo da brivido – Sleeping beauties

Avete voglia di leggere un libro coinvolgente, misterioso e in grado di divorarvi?  Allora non potete perdervi l’ultimo romanzo di Stephen King, un libro scritto a quattro mani con il figlio Owen. E’ una favola misteriosa ricca di fantasia, adrenalina e paura ambientata in una carcere femminile, una trama tutta da scoprire di cui non vogliamo svelarvi troppo.

Tre donne – Dacia Maraini

Ancora un piccolo capolavoro di una scrittrice che negli ultimi anni ha scritti diversi bei libri, ma con Tre donne pare si sia superata. E’ un intreccio di tre storie, quelle di tre donne, una nonna, una madre e una mamma, che si trovano convivere in una casa stregata dall’assenza prolungata di un uomo. Un romanzo che parla di equilibri difficili, di due generazioni diverse, colte attraverso una fotografia inedita che rende conto delle dedicate sfumature in tutte le età.

Non lasciarmi, il romanzo romantico di Kazuo Ishiguro

E’ un romanzo eccellente di uno scrittore di fama internazionale che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura. La sua è una storia visionaria, romantica, un intreccio che colpisce il cuore, un libro che ci aiuta a capire in modo intenso la fragilità di qualsiasi esistenza. Non lasciarmi è prima di tutto un’utopia al rovescio, un romanzo politico e idealista che vi lascerà l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE:

 Natale 2017, i libri più belli da regalare a un’amica