Chi indossa gli occhiali da vista tutto il giorno sa che incappare in piccoli graffi è molto facile, e lo stesso capita agli occhiali da sole. Prestare attenzione è la prima regola ma a volte è davvero impossibile prevenire questi piccoli incidenti; ricomprare in toto una lente, in tempi poco floridi come questi, non è sempre alla portata di tutti ma, per fortuna, i piccoli graffi possono essere riparati, o almeno attenuati, grazie a dei rimedi casalinghi semplici e veloci: vediamo quali.
Per prima cosa, lucidate le lenti, andrà bene anche il normale detersivo per i vetri, badando però di non usare la carta o cotone troppo spesso (come quello degli asciugamani) perché potrebbero peggiorare la situazione; optate per un panno in microfibra. Ora, vediamo quali prodotti usare per riparare i graffi sulle lenti da vista o da sole dei nostri occhiali.
Stendete la vaselina su tutta la superficie, con movimenti circolari; questa sostanza riempirà i graffi rendendoli meno profondi e visibili.
Un altro prodotto utile per riparare i graffi è quello che viene usato per lucidare i cd e dvd e che è studiato proprio per riparare i piccoli graffi presenti su questi supporti.
Spalmate un velo di dentifricio sul graffio e strofinatelo con un batuffolo di cotone, con movimenti circolari.
Strofinate la cenere fredda della sigaretta sulla lente, usando un panno morbido e umido; risciacquate con acqua fredda e asciugate delicatamente.
Il bicarbonato di sodio trova mille usi in casa, non stupisce che sia utile anche per riparare i piccoli graffi sulle lenti dei nostri occhiali! Preparate una pappa a base di bicarbonato e acqua, stendetela sul graffio e strofinate delicatamente, aiutandovi con un batuffolo di cotone, risciacquando alla fine.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…