Graffi sugli occhiali, i rimedi utili per risolvere il problema

238

Graffi sugli occhiali, i rimedi utili per risolvere il problema con metodi economici e semplici.

Chi indossa gli occhiali da vista tutto il giorno sa che incappare in piccoli graffi è molto facile, e lo stesso capita agli occhiali da sole. Prestare attenzione è la prima regola ma a volte è davvero impossibile prevenire questi piccoli incidenti; ricomprare in toto una lente, in tempi poco floridi come questi, non è sempre alla portata di tutti ma, per fortuna, i piccoli graffi possono essere riparati, o almeno attenuati, grazie a dei rimedi casalinghi semplici e veloci: vediamo quali.

Graffi sulle lenti: rimedi

Per prima cosa, lucidate le lenti, andrà bene anche il normale detersivo per i vetri, badando però di non usare la carta o cotone troppo spesso (come quello degli asciugamani) perché potrebbero peggiorare la situazione; optate per un panno in microfibra. Ora, vediamo quali prodotti usare per riparare i graffi sulle lenti da vista o da sole dei nostri occhiali.

La vaselina

Stendete  la vaselina su tutta la superficie, con movimenti circolari; questa sostanza riempirà i graffi rendendoli meno profondi e visibili.

Prodotto pulente per dvd e cd

Un altro prodotto utile per riparare i graffi è quello che viene usato per lucidare i cd e dvd e che è studiato proprio per riparare i piccoli graffi presenti su questi supporti.

Dentifricio

Spalmate un velo di dentifricio sul graffio e strofinatelo con un batuffolo di cotone, con movimenti circolari.

Cenere di sigaretta

Strofinate la cenere fredda della sigaretta sulla lente, usando un panno morbido e umido; risciacquate con acqua fredda e asciugate delicatamente.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio trova mille usi in casa, non stupisce che sia utile anche per riparare i piccoli graffi sulle lenti dei nostri occhiali! Preparate una pappa a base di bicarbonato e acqua, stendetela sul graffio e strofinate delicatamente, aiutandovi con un batuffolo di cotone, risciacquando alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *