orologi a cucù
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_360149′]
Gli orologi a cucù sono un oggetto d’arredo senza tempo. Da quelli in stile foresta nera a quelli più moderni, gli orologi a cucù danno un tocco di originalità alla nostra casa a seconda degli stili d’arredo e possono riempire una stanza di brio e allegria.
[prodotti_amazon]
[amazon] Orologio a cucù della Foresta Nera [/amazon]
[amazon] Orologio a cucù dipinto argento [/amazon]
[amazon] Orologio a cucù casa con persone [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Gli orologi a cucù, infatti, possono essere messi in soggiorno per completare l’ambiente, in cucina per un tocco di simpatia o in una cameretta, dove terranno compagnia ai nostri bambini. Ma quale orologio a cucù scegliere per la nostra casa?
Tra le ultime tendenze di arredo ci sono gli orologi a cucù moderni, come ad esempio quelli di Guzzini, che ha creato modelli dal design asciutto o colorato da adattare alle case più moderne e “stilose”. Non solo: Anche gli orologi a cucù in ceramica bianca, in osso o a forma di grattacielo sono decisamente adatti a case dal design moderno. Sostituita la classica casetta con il tetto a spiovente e le note foglie di contorno, questi orologi a cucù moderni hanno uno stile asciutto e hi-tech che ben si sposa con case minimal, arredamenti urban e industrial e concept di case contemporanee.
In particolare, tra questi spiccano gli orologi a cucù della foresta nera (costruiti in Germania), che sono i classici cucù con tanto di paesaggio, magistralmente costruito attorno alla casetta principale da cui sbuca l’uccellino ad ogni ora. Omini che si recano a lavorare, fontanelle che zampillano, caprette e pastori fanno parte di questi bellissimi orologi a cucù tradizionali che, tra tutti, sono anche adatti ai bambini e che si trovano in vendita a prezzi abbordabili per arredare la casa con gusto tirolese. Guardateli nella nostra galleria di immagini: sono tutti bellissimi! Tra gli orologi a cucù antichi, poi, ci sono quelli di gusto classico, senza paesaggio e la cui casetta centrale è adorna di foglie d’edera intagliate o dipinte, che possono essere realizzate da maestri orologiai con la tecnica di scultura tipica di questa forma d’arte. In questo caso, e in generale per gli orologi a cucù antichi, i prezzi posso essere anche alti.
Infine, se volete divertire i bambini con un orologio a cucù, sceglietene di adatti a loro, in quanto questi complementi d’arredo tendono ad essere molto delicati e avere l’oggetto giusto per i bambini risulta fondamentale per unire l’utile al dilettevole. Sono molto belli quelli con gli animaletti della foresta o della fattoria!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…