Design Week 2015, i tavoli rotondi più belli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_205155′]

Il Fuorisalone 2015 si è appena concluso e Milano ha potuto fare le prove generali prima dell’Expo, in partenza il 1° Maggio. La Design Week 2015 ha lanciato le sue tendenze in fatto di arredi e gli appassionati non potranno non tenerne conto. Come sempre, l’innovazione è stato il filo conduttore dei pezzi esposti, dalle forme ai materiali. E proprio le forme, precise e ripetute, hanno mostrato un trend che ritorna: il tavolo tondo.

I tavoli dining (cioè quelli posti in camera da pranzo o in una cucina abitabile) hanno forme armoniche, tonde o ovali, perfette per creare subito armonia e convivialità; le ampiezze sono diverse, in base alle esigenze proprie dello stile moderno. Spesso, infatti, è necessario ricorrere alle idee di design salvaspazio perché la metratura dell’appartamento non permette di ospitare mobili troppo ingombranti. Questi tavoli hanno strutture solide, piani in materiali moderni e antigraffio, in grado di mantenersi inalterati nel tempo. Designer come Oscar e Gabriele Buratti hanno scelto il cemento per il loro tavolo monogamba, minimale e luminoso, mentre il tavolo “Sfera” di Ron Gilad è un’autentica opera di design, vista la forma particolare ma armonica dell’insieme.

I tavoli da salotto, invece, tornano ad essere non solo tondi, ma anche colorati e luminosi, per lo più in vetro. Il tavolo da tè (o da caffè) diventa un pezzo d’arredo che cattura l’attenzione e dà luce e colore anche a salotti arredati in stile minimale ed elegante. I coffee table Shimmer di Patricia Urquiola per Gas Italia risultano essere tra i più apprezzati del Fuorisalone 2015, per via del loro aspetto colorato e cangiante, così come lo stile pop del tavolo da caffè “Marianne” di Barnaba Fornasetti, unico nel suo genere e lodato anche dai visitatori più giovani.  Queste soluzioni, infatti, sono da preferire proprio quando non è possibile cambiare completamente l’arredamento ma si vuole rinnovare un ambiente: i tavolini tondi di design innovativo visti alla Design Week 2015 fanno sicuramente al caso vostro!

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa