[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_205155′]
Il Fuorisalone 2015 si è appena concluso e Milano ha potuto fare le prove generali prima dell’Expo, in partenza il 1° Maggio. La Design Week 2015 ha lanciato le sue tendenze in fatto di arredi e gli appassionati non potranno non tenerne conto. Come sempre, l’innovazione è stato il filo conduttore dei pezzi esposti, dalle forme ai materiali. E proprio le forme, precise e ripetute, hanno mostrato un trend che ritorna: il tavolo tondo.
I tavoli dining (cioè quelli posti in camera da pranzo o in una cucina abitabile) hanno forme armoniche, tonde o ovali, perfette per creare subito armonia e convivialità; le ampiezze sono diverse, in base alle esigenze proprie dello stile moderno. Spesso, infatti, è necessario ricorrere alle idee di design salvaspazio perché la metratura dell’appartamento non permette di ospitare mobili troppo ingombranti. Questi tavoli hanno strutture solide, piani in materiali moderni e antigraffio, in grado di mantenersi inalterati nel tempo. Designer come Oscar e Gabriele Buratti hanno scelto il cemento per il loro tavolo monogamba, minimale e luminoso, mentre il tavolo “Sfera” di Ron Gilad è un’autentica opera di design, vista la forma particolare ma armonica dell’insieme.
I tavoli da salotto, invece, tornano ad essere non solo tondi, ma anche colorati e luminosi, per lo più in vetro. Il tavolo da tè (o da caffè) diventa un pezzo d’arredo che cattura l’attenzione e dà luce e colore anche a salotti arredati in stile minimale ed elegante. I coffee table Shimmer di Patricia Urquiola per Gas Italia risultano essere tra i più apprezzati del Fuorisalone 2015, per via del loro aspetto colorato e cangiante, così come lo stile pop del tavolo da caffè “Marianne” di Barnaba Fornasetti, unico nel suo genere e lodato anche dai visitatori più giovani. Queste soluzioni, infatti, sono da preferire proprio quando non è possibile cambiare completamente l’arredamento ma si vuole rinnovare un ambiente: i tavolini tondi di design innovativo visti alla Design Week 2015 fanno sicuramente al caso vostro!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…