Come creare orecchini eleganti con materiali poveri
A volte grazie a idee molto semplici ed elementari si possono avere grandi risultati, utilizzando materiali poveri e un po’ di pazienza e fantasia.
Fai da te Orecchini Eleganti Risultato Finale
Quello che vi proponiamo in questo spazio è un semplice tutorial per creare bijoux in modo veloce e con un ottimo risultato. Tra gli hobby e fai da te prettamente femminili non può sicuramente mancare quello dei gioielli, e il tutorial ci aiuterà a creare orecchini eleganti utilizzando pochi e semplici materiali di base.
Materiali occorrenti
- Pizzo bianco
- Due bottoni larghi e piatti neri
- Pistola per colla a caldo
- Colla
- Perni per orecchini con chiusura a farfallina (li trovate in molti siti online o in negozi specializzati)
Procedimento
Tagliate il pizzo creando un cerchio irregolare, questo deve essere un po’ più grande del bottone, per poterlo coprire e avvolgere al meglio. Prendere la pistola con la colla e fissare il pizzo sul retro del bottone, assicurandovi bene che sia ben aderente. Aspettare che la colla asciughi e applicare, sempre con un po’ di colla, il perno sul retro al centro del bottone. Una volta che il tutto sarà ben asciugato avremo un paio di orecchini pronti da sfoggiare e dallo stile elegante. In pochi minuti si possono realizzare davvero tante varianti di questo tipo di orecchini, magari provate ad abbinare pizzi colorati a bottoni bianchi o neri, oppure al contrario bottoni vivaci con pizzi dai colori neutri.
