Se ne avete abbastanza dei soliti arredi tradizionali e siete appassionati della Pop Art, i mobili e gli oggetti dalle forme insolite e dai colori accesi fanno proprio al caso vostro. I ritratti di Marilyn Monroe di Andy Warhol e i fumetti di Roy Lichtenstein non potranno assolutamente mancare in una casa in perfetto stile Pop!
La Pop Art è esplosa in Gran Bretagna negli anni ’50, per poi diffondersi in America dagli anni ’60 in poi. I ritratti con le icone del momento sono forse l’espressione più celebre di questa corrente culturale, che poco alla volta è riuscita a contagiare qualunque ambito della vita, anche il modo di arredare le abitazioni.
Le icone del cinema e della musica fanno capolino su telefoni, soprammobili, quadri e complementi di arredo di ogni genere, dai tavoli alle sedie e persino elettrodomestici come tostapane e impastatrici. Arte e design si fondono assieme per creare una cultura unica, palpitante e coinvolgente. Se puntate su qualcosa di diverso e fuori dagli schemi, lo stile Pop vi aiuterà ad arredare casa in modo originale e colorato.
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…