Le borse, che passione! Organizzarle nel guardaroba o in casa, però, sarebbe opportuno dal momento che averle pronte per ogni evenienza può tornarci utile, evitandoci magari di comprane una nuova… identica a quella che già avevamo “da qualche parte della casa!”.
Lungi dal voler fare un corso di fashion-bag organizer, tuttavia, quella di organizzare le borse nel guardaroba è una delle imprese più semplici che esistono! Basta solo avere a disposizione qualche strumento ed il gioco è fatto.
Il primo consiglio nell’organizzazione delle nostre borse è quello di contarle. Una volta che le abbiamo fatte “emergere” allo scoperto, contate e visionate, le puliremo con del detergente neutro per pelle, decidendo se è il caso di conservarle o, ahimè, di eliminarle. Se dovessero essere ancora in buone condizioni ma un po’ “malridotte”, è meglio portare le borse malmesse da un calzolaio o procedere alla riparazione, senza rimandare l’impresa. Spesso, infatti, uno dei motivi per i quali le borse spariscono tra armadi e cantine è proprio un guasto insignificante che ce le fa accantonare per dimenticarle chiuse nel guardaroba.
Spolveriamole con uno straccio morbido e umido e passiamo a mettere le borse in ordine. Ci sono diversi modi per metterle in ordine nel guardaroba. A proposito: quale guardaroba?
Soluzione low-cost di protezione per le borse? La carta velina delle scarpe o le vecchie t-shirt faranno al caso nostro. La soluzione si presta bene a chi vuole conservare le borse in soffitta o in cantina.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…