La bella stagione è ormai arrivata e godersi il giardino è il desiderio di molti. Le grigliate tra amici sono sempre un piacevole modo di trascorrere i fine settimana e i giorni di festa, dunque avere un buon barbecue può essere una buona idea! Ci sono molti tipi di barbecue da giardino, l’importante è scegliere quello più adatto alle nostre esigenze, in base allo spazio e ai costi che vogliamo affrontare.
Il barbecue più pratico è sicuramente quello dotato di rotelle, trasportabile in base alle esigenze; questo barbecue ha il vantaggio di non essere particolarmente costoso, a meno di non voler acquistare pezzi molto particolari, magari rivestiti in acciaio. In linea di massima, questo barbecue è adatto a chi non ha intenzione di usarlo spesso, ma vuole comunque avere un barbecue facile da usare in giardino.
Molto simile, anche se molto più “alla buona”, è il barbecue a braciere, ovvero quel barbecue di piccole dimensioni, formato da una sorta di vasca che raccoglie il combustibile (solitamente carbonella) e da una griglia poggiata sopra. Questi barbecue sono estremamente economici.
Molto più elaborato è il barbecue in muratura, il quale ha una solida struttura in cemento. E’ sicuramente molto elegante e può avere dimensioni considerevoli. I prezzi oscillano molto: potete trovarne alcuni anche a 90 euro e di ottime marche come la Leroy Merlin, ma per questo tipo di barbecue è bene puntare su modelli un po’ più costosi, anche perché è una di quelle spese che non si faranno di nuovo nel giro di poco tempo! E’ il tipo di barbecue da scegliere se amate molto cucinare alla griglia e volete sfruttare al massimo il vostro giardino.
I barbecue possono essere alimentati a legna, a carbonella e a gas; le prime due tipologie di alimentazione sono adatte a chi ha dimestichezza nell’accendere i fuochi, mentre l’accensione a gas permette a tutti, anche ai meno pratici, di accendere un bel barbecue per una grigliata tra amici in giardino.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…