[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_231413′]L‘arredamento per la casa, come la moda, è in continua evoluzione e ricerca. Nuove forme, nuovi trend e un pizzico di fantasia qua e là rendono le nostre case sempre più belle e originali, come nel caso dell’arredamento tricot, ovvero l’ultima tendenza del design di ispirarsi alla maglieria.
Ed ecco dunque arrivare in casa divani con intrecci di stringhe in pelle, come quello di Poltrona Frau, oppure i vasi a grandi maglie di porcellana di Budri e i lampadari in tricot fai da te.
Eh sì, perchè questo stile, prima ancora di essere un’invenzione da interior – designer ispirati, è l’idea di un arredamento fai da te che molti amanti dello sferruzzamento stavano già elaborando.
I puff in tricot, le sedie rivestite con i pull-over, la maglieria avvolgente su sedie e tavolini era nell’aria e, ora, si è trasformata dal design fai da te in vero e proprio interior design tricot.
I materiali usati sono i più svariati, oltre al classico filo di lana: il cuoio, la ceramica, il PVC e altri tipi di filo sintetico per rendere non solo bella ma anche comoda e confortevole la nostra casa… proprio come se ci avvolgesse in una morbida coperta di lana, lavorata a maglia!
Ma vediamo le proposte di arredamento tricot con tante idee per la nostra casa nella raccolta di complementi d’arredo ispirati alla maglieria!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…