Arredare un monolocale, cercando di ricavare il massimo da uno spazio limitati, non è più un problema. Esistono, infatti, molti arredi studiati proprio per venire incontro alle esigenze di chi deve vivere in appartamenti piccoli. Inoltre, ben consapevoli che una casa, anche poco ampia, deve essere il riflesso del nostro gusto personale e deve farci sentire a nostro agio, è indispensabile arredarla con il proprio stile. Il problema dell’arredo salvaspazio per un monolocale è di certo il primo: in una stanza deve esserci tutto quello che vi occorre.
Quello che vi occorre, però, può non essere quello che si trova normalmente in una casa tradizionale, quindi dovete capire quali sono le vostre esigenze e puntare su quelle. Se avete bisogno di una zona studio, dovrete rinunciare alla zona pranzo, se invece amate stare in soggiorno, probabilmente vi converrà prendere un comodo divano letto o un letto a scomparsa. Bisogna sfruttare i piccoli escamotage che aiutano l’occhio a percepire spazi più ampi di quelli davvero esistenti e puntare sulla luce e la luminosità. In particolare:
La cucina può restare visibile, ma può anche scomparire dietro ante che potete utilizzare come parete, dipende dal vostro gusto.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…