Arredare la camera da letto con una parete in pietra, per una zona notte industrial style

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_202789′]

Lo stile industriale è caratterizzato da finiture rustiche, in particolare mattoni a vista. Ma come arredare una zona notte in stile industriale? Per arredare la camera da letto con questo stile sono fondamentali i rivestimenti delle pareti e il tipo di pavimentazione. Per i rivestimenti delle pareti gioca un ruolo fondamentale il mattone a vista, tipico proprio dell’industrial style. Per quanto riguarda il pavimento, invece, l’ideale è scegliere superfici in cemento, in gres porcellanato o in legno grezzo non trattato.

Per riprodurre l’industrial look in camera da letto vi basterà realizzare una parete in mattone: chi vuole realizzare un’ambientazione dall’impronta industriale di certo dovrà scegliere la pietra. Molti sono coloro che scelgono ambientazioni asettiche con l’utilizzo di pareti in mattone nelle tonalità chiare, mentre altri preferiscono i laterizi tradizionali, rosso/arancio dal forte impatto visivo. Ovviamente, soprattutto se si decide di lasciare i mattoni a vista grezzi (rossi o marroni), il consiglio è quello di limitarsi a una sola parete o ad alcuni inserti, visto che i mattoni tendono a sottrarre luminosità all’ambiente.

Un’idea per rendere più luminosa la camera arredata con parete di mattoni a vista è quella di dipingerli. Chi desidera più luce può optare per un bianco che non sarà mai banale, mentre chi vuole osare un po’ di più, può optare per dei colori accesi e vibranti, che saranno un vero colpo d’occhio. In quest’ultimo caso, il consiglio è sempre quello di limitarsi a una sola parete, per evitare un sovraccarico cromatico. Infine, anche i dipinti astratti sulla parete in pietra della camera (come per esempio i murales) contribuiscono ad esprimere l’industrial style.

Oltre alla parete in pietra, per completare l’arredamento della camera da letto in stile industriale sono importanti anche altri elementi di arredo. Per la scelta del letto, per esempio, si può preferire uno dallo stile moderno: il letto può essere in ferro battuto, in legno o in pelle, ma la struttura potrebbe anche essere scelta per essere completamente nascosta o magari realizzata con i pallet di recupero. Ad ogni modo, i complementi d’arredo da preferire per una zona notte industrial style sono quelli in acciaio o in metallo: faretti, luci, lampade e lampadari che ricordano quelli tipici delle fabbriche e per completare l’arredo non fatevi mancare bike, tubolari, stufe in ghisa, quadri, specchi, sgabelli!

Sfogliate la fotogallery per arredare la camera da letto con una parete in pietra, per una zona notte industrial style!

Leggi anche:
Arredamento Industrial Style, idee da copiare
Rivestimenti in pietra per interni, le idee per rendere bella la casa

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa