[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_234803′]Arredare in stile gipsy, più che un preciso modo di disporre mobili e accessori in casa, è quel “certo disordine creativo” di farlo! Il Gitano o gipsy style, infatti, è l’arte di colorare la casa con un tocco etnico e decisamente variopinto che richiede gusto e fantasia, a tratti quasi inventiva estrema.
Le caratteristiche principali dello stile gipsy in casa riguardano gli oggetti riciclati, come secchi che diventano sgabelli e sedie con sedute patchwork, le lanterne e l’uso della latta laccata. Elemento must sono le piastrelle colorate e l’uso di immagini sacre come, ad esempio, le statue e i quadri colorati dei santi.
Ovviamente, gli interior design si sono già ingegnati per creare complementi d’arredo in stile gipsy davvero deliziosi e non mancano gli antiquari che riportano in vita antiche poltroncine con decori e tappezzeria gitana.
Tappeti, grandi foulard, porcellane colorate di arabeggiante memoria fanno il resto. Decisamente gitano anche l’uso di vassoi a bordo traforato, lampadari vetro colorato e tende a drappeggio fastoso.
La nostra galleria di immagini offre molti spunti e idee per arredare gipsy con complementi naif ed etnici che riempiranno la casa di gusto e colore, proprio come in una cucina o in una cameretta gitana!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…