Arredare con le tende, idee per valorizzare la casa [FOTO]
Le tende sono uno degli elementi che nell’arredamento della casa fanno certamente la differenza. E, sebbene, ci sia una grossa schiera di persone che ritiene di non amarle, non si può certo negare che le tende servano moltissimo a dare a un ambiente completezza e stile.
Certo, come tutti gli oggetti di arredamento, anche le tende vanno scelte con gusto e criterio. Ecco, dunque, gli elementi di cui aver conto nell’utilizzo delle in casa:
- Stile della casa: l’uso delle tende deve essere coerente con il tipo di arredamento che avete.
- Stanza in cui si utilizzano: vietato utilizzare tende simili per ogni stanza? No. Solo che è bene badare ai tessuti e ai colori per differenziare gli ambienti e dare ad ognuno di questi la giusta atmosfera.
- Infine, considerare tipi di muri e luce: la tenda può valorizzare sia i tipi di muri, sia la luce che entra in casa. Se per esempio avete dipinto i muri a righe, usate tende a fondo unico e così via.
- Idem se avete una cucina con tanta luce, optate per tende che la filtrino e non la nascondano. D’altra parte, le tende, possono anche essere degli ottimi espedienti per coprire qualcosa che proprio non ci piace tipo scale, scarpiere ecc. Ottimo esempio ne è l‘arredamento industrial style dove la tenda assume solo una funzione divisoria e “camuffatrice” ma che da all’ambiente un aspetto raffinato e curatonei dettagli.
Articoli recenti
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…