Arredamento: come scegliere un divano orientale e come inserirlo nell’ambiente [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_342745′]La casa arredata in stile orientale non può prescindere dalla scelta del divano orientale. Come sceglierlo e come inserirlo in ogni ambiente?

Prima di tutto è bene dire che ci sono molti modelli di divani orientali. Ad esempio, i divani in stile giapponese hanno un design semplice e minimale mentre i divani in stile esotico orientale sono realizzati in canna di bambù e materiali naturali come il tek. C’è poi la linea orientale dal gusto più arabeggiante come quella dei divani indiani o pakistani, che è ipercolorata, semplice e quasi interamente realizzata con cuscini grandi, sovrapposti per formare bellissimi divani orientali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Divano basso orientale [/amazon]
[amazon] Pouf in stile marocchino [/amazon]
[amazon] Paravento pieghevole Giappone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Di conseguenza, la scelta di un divano orientale deve partire prima di tutto dal look che vogliamo conferire ai vari ambienti della nostra casa.

I divani orientali nella zona living

Se avete una zona living ispirata all’Oriente, con le sue foglie di bambù, i ruscelli e i ciliegi in fiore dove si può meditare e sorseggiare sakè, optate per divani orientali in stile giapponese. I colori del nocciola chiarissimo, il color verde tè, il panna e l’antracite saranno perfetti per creare questo tipo di living che ricorda il monte Fuji, il Giappone e i suoi colori.

I divani orientali in camera da letto

Anche qui, tutto dipende da quale stile avete in mente per la vostra camera da letto. Puntate sui divanetti modulari in eco-pelle o tessuto chiaro da disporre attorno al letto, ma senza esagerare nei componenti. Se volete un tocco Japan in camera da letto, preferite i materiali chiari e in legno ecologico e i divani dal design raffinato come quelli di Febal Casa.

I divani orientali colorati

Questo tipo di divani, come quelli etnici della collezione Maison Du Monde, sono dei sofà protagonisti della casaquindi, più che inserire nell’ambiente questo divano colorato ed eccentrico, si tratta più di pensare a come organizzare il resto dell’arredo attorno a lui! Mobili in stile indiano, legno scuro e tavolini bassi sono perfetti per “accompagnare” nell’arredo questo tipo di divano etnico orientale. Molto importanti sono anche le lampade, che devono rimanere soffuse e suadenti come le antiche lanterne della casa tipica marocchina o mediorientale.

I divani orientali poi, possono essere abbinati anche ad altri stili d’arredo, sia etnici, sia colorati, minimal chic e arredi di tipo semplice dove un sofà e qualche poltroncina orientali fanno la differenza.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa