4 posti dove fare bungee jumping in Italia

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_336793′]

Se pensi di avere bisogno di una botta di adrenalina e di un’emozione talmente forte da toglierti il fiato, il bangee jumping è proprio quello che fa per te!

Ma un lancio nel vuoto è anche un’idea perfetta per un regalo speciale per una futura sposa coraggiosa o ad un fidanzato che ama gli sport estremi, o un bellissimo modo per ricordare un momento significativo della tua vita organizzando una gita di gruppo per vivere emozioni uniche che lasceranno un ricordo indelebile.

Se ti abbiamo quasi convinta a provare questa meravigliosa avventura, le location che abbiamo selezionato ti faranno prendere il telefono per organizzare subito il tuo appuntamento con il vuoto. Ecco 4 posti dove fare bungee jumping in Italia e rimanere senza parole!

Ponte di Valgadena – Veneto

Se vuoi iniziare subito dal top, devi provare il Ponte di Valgadena, in provincia di Vicenza sull’Altopiano di Asiago, uno dei viadotti più alti d’Italia e d’Europa. Esso, infatti, è il punto più alto da cui potersi lanciare con l’elastico nella nostra penisola: con i suoi 190 metri di altezza, il salto con il bungee jumping avviene a 165 metri. Questo ponte si trova tra gli abitati di Foza ed Enego ed è stato inaugurato nel 1990.

Ponte della Pistolesa – Piemonte

Se vuoi lanciarti da altitudini di un certo tipo, puoi fare bungee jumping al Ponte della Pistolesa in Piemonte, precisamente nella zona di Veglio, a 15 km da Biella e a 90 km da Torino. È un luogo storico per gli appassionati perché il Bungee Center di Veglio è il primo nato in Italia, nel 1993. Il ponte ha dimensioni davvero notevoli e per questo si è aggiudicato il soprannome di “Colossus” vista l’altezza di 152 metri e la lunghezza di 300 metri. Questo posto richiama un sacco di saltatori anche da tutta Europa poiché è considerato uno dei salti più belli in assoluto.

Ponte di Salle – Abruzzo

In provincia di Pescara c’è il più grande Bungee Center del centro e sud Italia presso il Ponte di Salle. Il ponte a campata unica risale agli anni ’50 e si trova nel parco della Majella. Il viadotto è alto 100 metri e il salto è di 90 metri. Dopo alcuni anni di inattività, il ponte è stato riaperto da pochi anni,  nel 2014, e ora è una meta molto ambita per gli appassionati di bungee jumping.

Campeggio Porto Sosàlinos – Sardegna

Se cerchi un posto incontaminato in mezzo alla natura per vivere un’esperienza unica, puoi provare a fare bangee jumping al Campeggio Porto Sosàlinos nel Golfo di Orosei presso la Grotta dei Colombi. Nel nuorese, infatti, si trova un luogo magico con vista mare dove si può effettuare un salto di 100 metri da una piattaforma posizionata nella grotta marina più grande d’Europa. Un luogo di per sé estremamente bello e scenografico che ti lascerà senza fiato.

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa