4 idee creative per decorare le placche degli interruttori [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_365259′]

Volete dare un tocco di classe alle vostre pareti, o meglio, alle placchette degli interruttori della vostra casa? Ebbene, ecco 4 idee creative per decorare le placche degli interruttori. In questo modo la cameretta, il soggiorno, la cucina o il bagno potranno avere placche per interruttori personalizzate e originalissime.

Decorazioni per le placche degli interruttori in ceramica

Un modo per decorare le placche degli interruttori, specie in zone della casa come la cucina, il soggiorno o gli esterni, è quello di sostituirle con le placchette in ceramica. Si possono acquistare grezze o già dipinte e queste placche da interruttore decorative sono davvero raffinate e chic, con un tocco di etnico che in casa non guasta mai. Dal tono arabeggiante, le decorazioni in ceramica per le placche degli interruttori, infatti, ricordano l’Andalusia e il Portogallo e le loro meravigliose ceramiche decorative. A proposito, se quest’anno andate in vacanza in zone di mare, potete cercarle anche sulle bancarelle e negli shop di souvenir!

Stickers per decorare le placche degli interruttori

Se volete decorare gli interruttori in modo simpatico, specialmente adatto alla cameretta dei bambini, usate gli stickers. Si trovano in vendita on line in tanti negozi accessoriati oppure potete usare gli stickers da muro, opportunamente ritagliati attorno al vostro interruttore. Gattini, pupazzetti, elementi dinamici e persino decorazioni in 3D per gli interruttori daranno un nuovo look alla vostra casa e alle vostre camere da letto.

Placche degli interruttori con decori personalizzati

Se state cercando un modo per rendere originali e creative le vostre placche degli interruttori, allora potete pensare di farle personalizzare a personale esperto. Esistono infatti sul mercato aziende che costruiscono placche personalizzate, su misura per le esigenze di ogni casa. Con effetto legno, pietra, murales, natura e tante altre idee decorative, le placche degli interruttori possono diventare vere e proprie opere d’arte. Guardate la nostra fotogallery: sono perfette per ogni stanza, dal bagno alla zone living o per un loft d’autore!

Fai da te per decorare le placche degli interruttori

Fare decorazioni fai da te per le placche degli interruttori, infine, è un hobby vero e proprio. Si possono dipingere, rivestire con pezzi di giornale con un vero e proprio lavoro di decoupage, con le cartine geografiche, con pennelli e pennarelli, oggetti della natura come sassolini, legumi, bottoni… insomma, in questo caso la fantasia farà la differenza. Potete anche ritinteggiarle in colori diversi con del colorante acrilico adatto al materiale delle vostre anonime placche da interruttore: certamente il risultato sarò artigianale ma sorprendente!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa